Problema Whatsapp: impossibile riprodurre note audio e video da Android

Ho un problema con il mio iPhone 4 5.0.1 ed ultima versione di Whatsapp: non riesco a riprodurre nè note audio nè video ricevuti da terminali Android!! Li scarico e mi dice “impossibile riprodurre” :frowning:
Come è possibile? Sta capitando anche a voi??

Non ho mai fatto quella prova, ma magari c’è un’incompatibilità con l’estensione del file.
Se quel file lo ricevi via mail/bluetooth o comunque lo trasferisci dal pc riesci a riprodurlo?

Io invece ho attivato tutte le notifiche ma i messaggi non li visualizzo nel centro notifiche! soluzioni?

Hai ragione, posso fare una prova via mail!
In ogni caso molto molto strano… Spero che sia capitato a qualcun altro e che ci sia soluzione!! Magari installando VLC per i video (che tra l’altro sono mp4).

Prova a vedere innanzitutto se è problema di estensione del file :slight_smile: per lo meno potrai escludere un problema di WhatsApp

Ho controllato: gli audio sono .3gp mentre i video .mp4! I player standard li dovrebbero leggere?
Ora vedo di farmeli mandare via mail, in ogni caso!

Formati video supportati: video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48Hz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov

(Sito Apple - caratteristiche iPhone)

Qualcuno sa spiegarmi xk non visualizzo i messaggi di whats up nel centro notifiche nonostante abbia tutto attivato?

Sei OT qui donato :slight_smile: hai aperto la tua discussione, quando qualcuno avrà suggerimenti ti risponderà, tranquillo ^^

Prova a ripristinare le impostazioni di rete :wink:

Scusatemi :smiley: le impostazioni di rete centrano nulla con il mio problema :wink:

Aggiornamento sul mio problema: gli stessi file inviati per email, sia video in 3gp che audio in mp4, vengono riprodotti correttamente.
Se inviati tramite Whatsapp continuano a dare il problema!!! :blink:

gentilmente, mi dici se a te funziona la visualizzazione dei messaggi di whats up nel centro notifiche quando imposti come stile di avviso “nessuno” ma lasci attivo suoni e icona badge? grazie

Stranissimo!! Prova a disinstallarlo sia da iPhone che da iTunes. Poi lo riscarichi ex novo.

Ancora… http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/107365-problema-whats-up-arrivano-messaggi-ma-non-li-visulizzo-nel-centro-notifiche.html
Sei OT qui :wink:

Donato, qui sei OT.
Alla prossima si prendono provvedimenti, e sarai segnalato all’admin per comportamento scorretto.

Scusate. è che nessuno mi risponde :frowning:

Provo e vi riaggiorno!!!

salve, scusatemi se ripropongo una discussione del 2012, ma per evitare di aprirne una nuova. l’argomento è lo stesso e cioè sono già un paio di volte che mi mandano un video da un huawei android sul mio iphone e dopo 1 secondo l’immagine si blocca e anche l’audio e l’unico modo per vederlo è tramite vlc o efuse. la cosa mi è capitata per la seconda volta ed il bello che io lo stesso video dopo (per prova) l’ho inviato su un S7 e li il video si vedeva, poi lo stesso S7 lo ha inviato sull’ iphone 5s e non si vedeva. siccome non trovo nulla al riguardo in rete, a qualcuno è successa una cosa simile??? ma soprattutto da cosa può dipendere??? può essere che un video dalla app di android nel passaggio all’app dell’iphone modifica il formato rendendolo non fuibile??? il file è mp4
grazie a tutti

Potrebbe essere un problema di copyright… materiale identificato come pirata che non viene riprodotto da iphone…

il fatto è che una volta mi è successo anche con un video che un parente mi ha mandato durante un matrimonio, sempre tra androi e iphone, ma in quel caso la cosa strana fu che sul mio iphone 6s non partiva ma andava solo l’audio, su un iphone 5s si vedeva e su un iphone 5 solo audio e tutti avevamo la stessa versione di ios.