Salve sono nuovo e vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema che mi attanaglia da più di una settimana perché sono disperato e non so più che pesci pigliare. Circa 7 giorni fa all’improvviso mi si è riavviato l’iPhone 6S da 64 gb che ho e quando l’ho riacceso ho visto che il sistema era uscito dal mio account iCloud da solo. Da quel momento in poi non sono più riuscito ad entrare su iCloud dal telefono (impostazioni>iCloud), mentre invece dal computer e dal web ci riesco tranquillamente (ho anche rispettato più volte la password). Da quel momento in poi WhatsApp non mi si è più aperto. Sulle impostazioni ho visto che WhatsApp occupa 5,7 gb, e quindi tutti i dati (chat, media,ecc…) relativi ad esso vi sono ancora. Se apro WhatsApp mi appare prima ‘Ottimizzo WhatsApp’, una volta arrivato a 100 mi appare ‘WhatsApp sembra avere problemi nel recuperare la tua cronologia chat e proverà a ripristinarla. Potrebbero volerci alcuni minuti’. Poi sotto premo ‘Avvia Ripristino’ e mi appare ‘Purtroppo WhatsApp non è riuscito a recuperare la tua cronologia chat. Per favore elimina e reinstalla WhatsApp’. Ho contattato Apple e dopo aver parlato anche con specialisti mi hanno detto che non sanno tale problema da che dipenda e che possono fornirmi assistenza solo per l’iPhone. Secondo voi il problema di WhatsApp è collegato ad iCloud? Effettuando un ripristino del telefono alle impostazioni di fabbrica sono riuscito ad accedere ad iCloud, ma una volta ripristinato il backup di iTunes sull’iPhone è tornato lo stesso problema. Su iCloud ho solo un backup di WhatsApp risalente a circa un anno fa e quindi mancante di moltissimi dati. Per favore vi scongiuro di aiutarmi, sono 7 giorni che parlo mattina e sera con operatori Apple e scarico programmi su programmi senza giungere ad una soluzione. Grazie in anticipo a chiunque si interessi al mio problema.
Antonio