Problema Whatsapp: Backup in pausa, in attesa di rete Wi-Fi

Buonasera a tutti,
come da titolo, dopo aver effettuato l’ultimo aggiornamento dell’applicazione, volendo effettuare un backup della cronologia chat, quanto scritto nell’oggetto, è la scritta che compare, perennemente, anche quando non ho il pc fisso e la chiavetta Internet a disposizione, quindi vorrei utilizzare il cellulare attivando i Dati cellulare e 3G nonché le spunte di ICloud per Whatsapp e Utilizza dati cellulare. Prima ho sempre effettuato il backup periodicamente a seconda del segnale di rete e bene o male, ce l’ho sempre fatta tramite 3G. Oggi avrei avuto necessità di fare un ulteriore backup dopo l’aggiornamento, ma non ce l’ho fatta a causa di quanto ho scritto sopra. Non carica, né comprime i dati e di conseguenza non li acquisisce. È successo a qualcun’altro, dopo l’aggiornamento uscito ieri? C’è qualcuno che sa aiutarmi? Grazie in anticipo.

Dimenticavo: ho un Iphone 4S, con iOS 8.4.1., dopo un downgrade da 9.0.1. perché l’Iphone era diventato di una lentezza assurda e presentava non pochi problemi.

Saluto nuovamente tutti e ringrazio in anticipo chi saprà/vorrà aiutarmi a risolvere, spero, questo problema.

ciao anche a te :blink: ti rammendo che non siamo su help desk,quindi,un saluto iniziale e finale sono cose non opzionali.

Problema Whatsapp: Backup in pausa, in attesa di rete Wi-Fi

Ciao.
Facendo il downgrade a 8.4.1 hai ripreso il backup o impostato come nuovo?

Ciao anche a te, Foxy.
Grazie per aver risposto. Facendo il downgrade a 8.4.1. ho impostato l’iphone come nuovo. Non ho ripreso, per scelta, un backup precedente. Così come ho inserito nuovamente tutti i contatti che avevo manualmente e le foto tramite una sincronizzazione tramite iTunes.

Prova a disabilitare il backup di whatsapp e rifarlo da zero

Ciao axlrosethebest,
grazie mille anche a te per aver risposto.
Ho provato a disabilitare il backup di whatsapp ed a rifarlo da zero.
Mi ero illusa che fossimo sulla strada giusta perché la nuvoletta di ICloud aveva iniziato a girare, poi invece è prima comparsa la scritta: Attendo ICloud, poi: “Backup in pausa, in attesa di rete wi-fi” nonostante avessi attivato i Dati cellulare, il 3G, nonché le spunte per ICloud Drive, Whatsapp Messenger e Utilizza dati cellulare.