Problema web.omnitel.it

Ciao a tutti…ho l’iPhone 4 da 3 giorni e avrei bisogno di un chiarimento…
Ieri sera mi è arrivato un messaggio da Vodafone con scritto:
Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto di accesso web.omnitel.it…subito dopo mi sono stati tolti 5 €.
Ho chiamato il 190 e l’operatore mi ha detto che in pratica ho effettuato la connessione da un altro punto di accesso, secondo lui per colpa di un’applicazione. Sono stato rimborsato ma la cosa non mi quadra tanto.
Visto che non sono molto esperto di iPhone vorrei sapere se può essere colpa di applicazioni come Facebook, MSN o altre (avevo installato Photo Speak il giorno prima) o se può essere un problema riguardante altre cose.
Grazie in anticipo.

ciao, senza aprire mille discussioni che parlano della stessa medesima cosa, prova con il tasto cerca e vedrai che trovi altre discussioni che parlano della stessa cosa…
cmq ecco il link pappa pronta: http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/45051-traffico-dati-inspiegabilmente-fatturato.html
qui parlano del tuo stesso problema.

se non sbaglio l’apn per vodafone iphone è tipo iphone.vodafone.it
web.omnitel.it invece è per altri servizi internet quindi esterni al tuo abbonamento…

facci sapere

ho parlato cn ben 4 operatori vodafone, 3 dei quali mi hanno detto di configurare l’APN dalle impostazioni dell’ iPhone, che ovviamente nn si può e che loro nn possono configurarmelo dai loro pc…il quarto appena ho parlato di problema cn l’accesso web.omnitel.it mi ha riagganciato…:mad:

Ma non c’era la possibilità di ricevere dal sito della vodafone un messaggio di auto configurazione?

allora un modo per farlo c’è!
per modificare l’APN dell’iphone devi inserire una sim tim, e modificare l’apn, solo con la sim tim riesci a farlo, mentre con la vodafone no.
dovresti comprare una micro sim tim solo per fare tutto ciò.
Almeno così funzionava sul iphone 3 e 3gs.

a me da 3 mesi che succede che ognitanto mi tolgono 5 euro e alcune volte mi arriva quel messaggio “Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d’accesso web.omnitel.it”…
parlando con diversi operatori uno mi dice colpa del iphone, uno dice colpa di vodafone, uno dice di controllare apn, l’altro di resettare l’iphone… uno dice che si puo navigare solo su wap col iphone, l’altro che é un applicazione oppure thetering… booooh… alla fine mi hanno sempre ridato i 5 euro, xó ognitanto non arriva neanke il messaggio e ci si accorge solo dopo un po che mancano 5 euro.
il problema mi é capitato sia col 3gs, ma anke col nuovo iphone4…
giusto ieri sera quando ero a casa, il telefono conesso al wifi e NON IN USO, cioé bloccato, che mi arriva quel famoso messaggio e mi tolgono 5 euro anke se non avevo neanke il cell in mano… infatti sto x chiamare la vodafone :slight_smile:

io per risolvere il problema da safari ho aperto unlockit.co.nz , aquesto punto ti appare una app su iphone e da li modifichi l’apn, io ho messo mobile.vodafone.it e funziona alla grande

Ma su username e password posso mettere quello ke voglio giusto o lo lascio vuoto?

Tanto per cambiare mi hanno appena tolto altri 5 €…ho chiamato e me li hanno ridati…però così non si può andare avanti…:cursing:

prova a dare un occhiata:
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/45051-traffico-dati-inspiegabilmente-fatturato.html#post301424

anche io ho avuto lo stesso problema con iphone3g

Se mi succede un’altra volta proverò a chiedere di togliere l’APN web…il problema è trovare un operatore ke lo faccia perchè su 10 operatori, almeno 8 ti dicono una cosa diversa dall’altro…quindi oltre al danno la beffa :smiley:

Ciao ragazzi! vi posto la soluzione che mi ha risolto il problema ciao!

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/46213-aggiornamento-impostazioni-gestore-iphone4-vodafone.html

o ho fatto cosi funziona ed è di semplice esecuzione, senza spegnere l’iphone togli la sim e ne metti una di un altro operatore io ne ho usata una wind a questo punto vai su impostazioni generali rete e ti appare network dati cellulare au apn scrivi iphone.vodafone.it il resto lo lasci in bianco esci togli la sim rimetti quella vodafone e navighi senza sorprese. ti ricordo che la vodafone non permette di utlizzare il traffico dati flat per le chiamate voip quindi attenzione con skype.