Problema web.omnitel.it

Ciao a tutti…ho l’iPhone 4 da 3 giorni e avrei bisogno di un chiarimento…
Ieri sera mi è arrivato un messaggio da Vodafone con scritto:
Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto di accesso web.omnitel.it…subito dopo mi sono stati tolti 5 €.
Ho chiamato il 190 e l’operatore mi ha detto che in pratica ho effettuato la connessione da un altro punto di accesso, secondo lui per colpa di un’applicazione. Sono stato rimborsato ma la cosa non mi quadra tanto.
Visto che non sono molto esperto di iPhone vorrei sapere se può essere colpa di applicazioni come Facebook, MSN o altre (avevo installato Photo Speak il giorno prima) o se può essere un problema riguardante altre cose.
Grazie in anticipo.

ciao, senza aprire mille discussioni che parlano della stessa medesima cosa, prova con il tasto cerca e vedrai che trovi altre discussioni che parlano della stessa cosa…
cmq ecco il link pappa pronta: http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/45051-traffico-dati-inspiegabilmente-fatturato.html
qui parlano del tuo stesso problema.

se non sbaglio l’apn per vodafone iphone è tipo iphone.vodafone.it
web.omnitel.it invece è per altri servizi internet quindi esterni al tuo abbonamento…

facci sapere

ho parlato cn ben 4 operatori vodafone, 3 dei quali mi hanno detto di configurare l’APN dalle impostazioni dell’ iPhone, che ovviamente nn si può e che loro nn possono configurarmelo dai loro pc…il quarto appena ho parlato di problema cn l’accesso web.omnitel.it mi ha riagganciato…:mad:

Ma non c’era la possibilità di ricevere dal sito della vodafone un messaggio di auto configurazione?

allora un modo per farlo c’è!
per modificare l’APN dell’iphone devi inserire una sim tim, e modificare l’apn, solo con la sim tim riesci a farlo, mentre con la vodafone no.
dovresti comprare una micro sim tim solo per fare tutto ciò.
Almeno così funzionava sul iphone 3 e 3gs.