problema: warning!your flash player may be out of date..

Ciao a tutti,

Ho fatto una ricerca sul sito onde evitare chiedere nuovamente la stessa cosa ma non ho trovato nulla.

da stamattina mi compare questo messaggio quando cerco di aprire la mia home page di google sul mio iphonee: Warning!your flash player may be out of date. Please update to continue.
Vengo reindirizzato a quella che sarebbe un pagina dove posso scaricare l’aggiornamento di flash player ma anche cliccandoci sopra non succede nulla.
E’ molto strano perche gli unici siti che non funzionano sono google e facebook, tutti gli altri funzionano normalmente.Posso navigare vedere video su youtube ma non accedere a fb o google.

Penso sia un virus ma non riesco a rimuoverlo.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie!

Simo

Benvenuto/a…
la ricerca l’hai fatta ma non accurata… se cosi fosse, sapresti che di virus per iphone non ne esistono.
ma andiamo per gradi… visto che non hai compilato il profilo correttamente, per aiutarti è necessario sapere:
che iphone hai
con quale iOs
se è jb

ti invito comunque a compilare il tuo profilo correttamente

Ciao,

Ho un iphone 4s, iOS 7.1 e non e’ jb.

Non sono molto esperto di Iphone ed ho erroneamente pensato fosse un virus perche’ cercando so google tutti quelli che hanno avuto questo problema (su pc) ne parlano come virus.

:slight_smile:

hai installato qualche programma/applicazione per il controllo/gestione del traffico dati? (ad esempio Onavo) ?

no

problema: warning!your flash player may be out of date…

puoi mettereuna schermata di quello che vedi? con il tasto power ed home fai una foto al display…

1515.jpg1516.jpg

la prima schermata e’ quella che mi viene fuori quando clicco su google, mi viene fuori il messaggio che leggete e quando clicco ok mi re indirzza alla seconda schermata, quando clicco su installa poi non succede nulla.

1515.jpg1516.jpg

la prima schermata e’ quella che mi viene fuori quando clicco su google, mi viene fuori il messaggio che leggete e quando clicco ok mi re indirzza alla seconda schermata, quando clicco su installa poi non succede nulla.

fa un ripristino impostazioni : impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni

occhio ai messaggi multipli :wink: elimino il secondo post clone

grazie ho provato a rimpristinare le impostazione ma rimane il problema

Strano problema davvero… Succede solo con google?hai provato un altro motore di ricerca?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

puo essere legato a safari? non funziona solo google…mi sembra strano

Strano si…ma è apparso All improvviso questo problema? Magari hai installato qualcosa subito prima…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

lo escludo perche non sono un grande smanettatore di iphone, ho pochissime app e ne faccio un uso minimo

Capisco…davvero strano comunque…se non sei riuscito come abbiamo detto fino adesso,non resta che il ripristino completo del dispositivo con iTunes.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

se clicchi su questo link e lo apri da safari hai lo stesso problema?
https://www.google.it

Cancella cronologia, cookie e dati da Impostazioni>Safari!
P.S= Flash non esiste (ad eccezione di app come Puffin) su iOS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Innanzitutto si, è un virus (al contrario di quanto dichiara 1979 e qualcosa, quindi è bene informarsi anziché sparare); seconda cosa è un virus che colpisce le reti wi-fi (in poche parole il router di prende il virus, quindi qualunque dispositivo collegato a esso) il che vuol dire che se ti sei connesso alla rete di casa tua per esempio, anche i tuoi pc prima o poi presenteranno lo stesso problema. Come si risolve: innanzi tutto resettare il router (non dovrebbe perdere gli identificativi numerici, se li perde basta reinserirli tramite una procedura) poi bisogna prendere pc vari installare ccleaner e fare una pulizia completa di file temporanei cookies ecc ecc ecc, dopo di che con il nostro anti virus una pulizia completa di tutto il pc (ci metterà un pò). Dopo di che passiamo si dispositivi tablet e smartphone (stessa cosa, se non avente un anti virus scaricatevelo ci sono le app, pulizia di cronologia e balle varie e il problema si dovrebbe risolvere). Fammi dunque sapere…

Asciugacapelli, intanto si chiama 1979jd e bastava scorrere verso l’alto per vedere il nome corretto. Non lo scrivo perché è un amico, ma perché si tratta comunque di rispetto, che sia un admin, mod o un utente che alla fine sono la,parte importante di un forum.
Poi bastava leggere bene anche il suo post, ha scritto che non esistono virus per iphone quindi non vedo nessuna sparata.
Tu stesso dici che il virus se l’è beccato il router e che per pulire lo si deve fare sul po’. Quindi non vedo alcun nesso con l’iPhone.

Siete riusciti a risolvere il problema? Perche adesso ce l’ho anche io.
Questo è il mio post http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4s/135202-problema-navigazione-con-wifi-virus.html ,avevo un problema analogo. Ho resettato il router ed ora sembra funzionare la navigazion con il wifi, ma sul sito di un quotidiano locale mi compare il messaggio d’errore come scritto dall’autore del post.