Problema "waiting for reboot" redsn0w 3G 3.1.2

Ciao ragazzi!

Ho un problema: sto cercando di effettuare il JB tramite redsn0w sul mio iPhone 3g 16 FW 3.1.2 (7D11) usato,
utilizzando come ipsw il file iPhone1,2_3.1.2_7D11_Restore.ipsw
OS: win XP

Apro redsn0w, fw viene riconosciuto, vado in modalità DFU, ma dopo uploading second stage… si blocca su waiting for reboot…

Ho provato a riavviare pc e riprovare, ed a staccare il cavo usb e riattaccarlo quando la rimane fermo su waiting su reboot…ma con entrambi i metodi, nulla, rimane fermo su waiting for reboot e iphone con schermo bianco!

Qualche aiuto? Provengo dal mondo nokia…quindi è unn pò una novità muovermi su iphone.
Grazie

metti un titolo più specifico o chiudo

fatto!

provato anche on blackra1n,
ma arrivando su waiting rimane li…e l’iphone permane sulla schermata bianca…
dopodiche ho chiuso e staccato iphone da cavo, riacceso iphone, ma mi proponeva l’immagine usb+itunes ma utilizzando ireb ho risolto il loop.
Ora sono punto e a capo…niente JB.
Ho provato anche a ripristinare il 3.1.2 da itunes in DFU…ma dopo un pò mi dice errore 1601…
qualche aiuto?

hai provato con sn0wbreeze o pwnage tool?

se ci riesci stacca tutto e usa blackra1n, che secondo me è meglio e fa tutto dasolo…

si!
ho creato il custom firmware con sn0wbreeze, poi shift+ripristina (in DFU mode) ma dopo un pò itunes mi dice errore 1601!..

usi mac o win
se usi mac puoi provare pwnage tool

uso winxp!

prova un ripristino senza riprendere il backup e prova a rifare il jb

Ho provato anche a ripristinare il 3.1.2 da itunes in DFU…ma dopo un pò mi dice errore 1601…
qualche aiuto?

Allora aggiornalo alla 3.1.3 e fai il jailbreak con redsn0w o sn0wbreeze

Idem…aggiornandolo alla 3.1.3, scarica il firmware ma al completamento del download, appare un errore…“connessione scaduta”…

devi ripristinare senza effettuare il bekup io cosi ho risolto ed e andato a buon fine…

ehm…lo sto ripetendo un pò di volte…

“Ho provato anche a ripristinare il 3.1.2 da itunes in DFU…ma dopo un pò che fa “preparo iphone al ripristino” mi dice errore 1601…”

Quindi non riesco neanche a ripristinare!

Ho win xp e itunes 9.0.3.15 e provato su un altro pc con win xp e itunes 9.0.3.15…ma nulla!!Neanche l’update alla 3.1.3 funziona…

Risolto!!
non istallava correttamente i driver, per cui mi rimanevano apple device mobile (recovery mode) con punto esclamativo giallo=driver non istallati.
Scoperto che New Pc suite di Samsung istallato creava anche problemi, quindi disinstallato completamente, cancellando anche chiavi di registro relative.
Dopodichè ho seguito:

"Go to Device Manager and you have a listing of all your hardware components

Plug in your iPhone. Now you will see 2 listings that say something like “Apple Recovery” Mode in YELLOW, right-click, then click “uninstall”, you need to do this to both, they should disappear now.

Next, you will expand the “Universal Serial Bus Adapters” at the bottom, which will give you a long listing, and look for the USB related devices. Look for “USB Composite Device” in this listing.

This is the tricky part because everybody is going to have different hardware from different manufacturers and the listing is going to be called something different but if you can figure out which are your USB ports then you are in business!

You will see 2 “USB Composite Device” choose the first one and right-click the “USB Composite Device” and click “Update Driver” Choose " Install from a list or specific location (Advanced) and click Next on the next screen choose “Don’t Search, I will choose the driver to install” and click Next and you will see 2 drivers listed and choose "Apple Mobilde Device (iboot driver) "and install. If you don’t see 2 drivers listed then CANCEL and choose the second “USB Composite Device” and follow the above instructions and choose “Apple Mobilde Device (iboot driver) " to install. It should work now perfectly.”

Benissimo, l’importante è che hai risolto,no?

Posted with TouchBB on my iPhone

certo!^^

Ciao, ho avuto il tuo stesso problema.
Io ho un iPhone 4 con la versione 4.2.1
Ho provato svariate volte a fare il jailbreak sia con greenpoison che con redsnow, ma niente. col primo, dopo un pò mi dice fallito. col secondo, mi si blocca su waiting forreboot. volevo sapere, come hai fatto a installare il driver della recovery mode? perchè all’inizio mi appariva “installazione guidata nuovo hardware” io facevo annulla, e poi il jailbreak falliva. adesso non mi compare più nemmeno l’installazione guidata di questo hardware. credo di avere lo stesso problema che hai avuto te. sapresti darmi una mano? so che la discussione è vecchia, però ci terrei a jailbrekkare il mio iPhone.
Grazie in anticipo!