Problema Vivavoce e microfono

Salve ragazzi,
ho un iphone 4 e ho notato che quando inserisco il vivavoce, l’interlocutore non mi sente completamente.
Quando invece chiamo normalmente, l’interlocutore mi sente perfettamente. Cosa può essere, il microfono?
Il microfono che viene utilizzato quando si è in chiamata e uguale a quello che viene utilizzato quando si mette il vivavoce? Oppure vengono usati due microfoni diversi?

Grazie

Problema Vivavoce e microfono

Ciao, il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Sent from my iphone 5 black using Tapatalk

Volevo inoltre puntualizzare, che quando inserisco il vivavoce, l’interlocutore non sente completamente niente. Se metto una musica mentre sto parlando al telefono, appena inserisco il vivavoce, l’interlocutore non sente + neanche la musica. Se rimetto elimino il vivavoce si sente tutto perfetto…!

Problema Vivavoce e microfono

Stesso problema riscontrato sull’iphone di un amico

Ciao,
avete già provato un ripristino in DFU senza riprendere backup? Magari è qualche file che non funziona correttamente. :slight_smile:

Ho fatto il ripristino in dfu qualche gg fa, però ho rispristinato il backup…Dovrei provare a non ripristinarlo…
Ho visto online che la parte del vivavoce è questa:

Mi confermate che questo contiene il microfono del vivavoce?

Ho fatto altre prove:
Ho fatto un video e l’audio non si sente.
L’audio di Facetime non funziona.
L’audio di Skype, facendo la videochiamata funziona.
Se metto il vivavoce non funziona.

A me sembra più un problema hardware che software…
Voi che dite?

EDIT:
Anche il memo vocale funziona.

HA risolto in qualche modo?