Problema visualizzazione SMS

:frowning: Ragazzi non se è il post giusto ma volevo sottoporvi un problema con gli sms in entrata. Quando mi arriva un sms ed aprendolo compare con la tastiera aperta che occupa più della metà dello schermo e rende praticamente illegibile lo stesso se non scorrendolo. Il problema scompare quando chiudo l’sms e lo riapro da messaggi. Succede anche a voi? c’è soluzione per non far aprire la tastiera in automatico? grazie

Di solito questo accade se “tappi” sulla riga di inserimento testo, basta non farlo o altrimenti torni a “messaggi” e rientri nei messaggi del contatto desiderato e la tastiera sparisce.

gigliot che iphone hai? il 4gs non esiste.

Ovviamente è il 4.

[QUOTE=1979jdm;322696]gigliot che iphone hai? il 4gs non esiste.[/QUOTE

ciao, ovviamente intendevo Iphone 4]

Benissimo allora aggiorna il tuo profilo inserendo anche che fw hai e se l’iphone è jb o meno

ok lo faccio subito

Cosa vuol dire “tappi la riga inserimento testo”. l’apertura della tastiera compare ad ogni nuovo sms. Come posso “non tappare” la riga?
grazie

da due giorni mi sono accorto che lo fa anche a me,prima non ci avevo mai fatto caso(forse perchè gli sms li ho sempre letti in ritardo)
aggiungo precisando che lo fa dalla “lock screen” ,se per caso faccio il cosiddetto slide “visualizza” giusto pochi secondi dopo aver ricevuto l’sms!

effetivamente è molto fastidioso!

ps iphone 4 ripristinato come nuovo al fw 4.1 mai jb !

sto 4.1 fa davvero pena ormai.

infatti!
con il 4.0.1 non lo faceva! la cosa “bella” è che, se i messaggio ricevuto è breve riesci a leggerlo, viceversa se è lungo ,per leggerlo devi uscire dall’applicazione e rientrare!
stavo appunto aprendo un topic ieri ma siccome ne avevo letto uno simile 3-4 giorni fa,stavo facendo un tentativo di ricerca!

PS piccolo OT ho sbirciato nella tua firma “complimenti veramente:D!”

Si il precedente aggiornamento andava meglio! :slight_smile:

Grazie per la lettura cons :slight_smile:

salve ragazzi, volevo aggiornare il post comunicando che ho risolto il problema dell’apertura degli sms con la tastiera aperta. Ho installato BiteSms 5 (con cydia) che ha sostituito completamente il programma originale dell’iphone ed ha molte funzioni in più. PROBLEMA RISOLTO

stessa cosa anche a me, dovrebbero inserire un doppio tap sul testo che faccia scomparire la tastiera…o uno slide verso il basso… è fastidioso confermo

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum (e iPhonaro da pochissimo)!

Anch’io ho questo problema di visualizzazione degli sms ma…con tutti quei termini che avete usato (tap, slide…) non c’ho capito un cavolo! :blush:
C’è una soluzione pratica al problema (ad esempio cambiare delle impostazioni) o bisogna convivere con questa rottura di palle?

Grazie e complimenti per il forum! :thumbsup: