Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sessione e di non aver ripetuto domande uguali (anche se non ne ho trovate in giro per il forum). Volevo parlarvi di un problema alquanto strano che ho riscontrato in iTunes. Di fatto il programma funziona alla grande e si connette correttamente con il dispositivo, ma mi spariscono buona parte delle scritte, specie quelle sopra i pulsanti, tipo file, modifica, ecc., e quelli del riepilogo dispositivo. I tasti sono comunque funzionanti, tant’è che ho dedotto sia un problema grafico! Ho tentato svariate volte la reinstallazione pulita ma niente. Ho provato ad installare allora una versione precedente, una 9, che non mi da questi problemi. L’unica cosa è che non posso utilizzare l’iPhone con quella versione, per questioni di compatibilità, e quindi devo per forza aggiornare. Ho inoltre provato il programma su un altro computer, un win XP, sul quale gira alla grande. Avete idea di come potrei risolvere?
Grazie anticipatamente!
dovresti inserire un titolo specifico,obbligatorio,come da regolamento : primo post,modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Sent from my iPhone using Tapatalk
ma quindi con un altro pc ti funziona tutto normalmente??
Si esatto, funziona tutto normalmente su un’altro pc. Ho pensato andasse in conflitto con qualcos’altro, ma facendo l’avvio protetto come descritto dal supporto Apple non risolvo nulla…
@Klara
Mi faresti un esempio di titolo specifico? Perché mi sembra già piuttosto specifico…Grazie!
guarda proprio oggi è stata rilasciata una nuova versione di itunes,
quindi disistalla itunes dal tuo pc, riavvia il pc e riscarica e installa itunes aggiornato direttamente dal sito apple!!
poi disabilita l’antivirus e facci sapere
Ok, appena fatto vi faccio sapere!
Ho provato ad installarlo facendo solo l’aggiornamento e quindi senza disinstallare prima, ma il risultato è invariato. Proverò a fare l’installazione pulita ed avviare senza antivirus/firewall attivo e vi farò sapere a breve. Nel frattempo: disinstallando il programma perdo tutti i file nella libreria iTunes?
come da regolamento, è vietato uppare (scrivere post consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni.
Se hai da aggiungere qualcosa, modifica il messaggio precedente.
No nn li perdi!
Quando reistallerai itunes subito dopo il riavvio del pc, ritroverai itunes aggiornato con tutti t file presenti nella libreria! Tranquillo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Chiedo scusa per il doppio post.
Operazioni completate, ho fatto l’installazione pulita e avvio con antivirus/firewall disattivato, ma la situazione è invariata…
marco4690, hai novità sul mio problema? Nessuno ha un’idea di come possa risolvere?
Problema risolto. Ho reinstallato il sistema operativo e adesso va alla grande! Andava sicuramente in conflitto con qualche altro programma…
Grazie comunque!