Problema Visualizzazione MMS inviati DA Iphone

Salve a tutti, vorrei illustrarvi un problema che mi sta assillando da tempo e che non riesco a risolvere.
Uso SwirlyMMS 0.3.8 e sono Un utente TIM. Ho verificato quanto segue:

  • Nessun problema a ricevere MMS
  • NON E’ POSSIBILE visualizzare MMS spediti da Iphone ad altri telefoni TIM (in particolare ho provato diversi Motorola). Modificando la dimensione della foto il risultato non cambia (il telefono riceve l’mms ma se si prova a visualizzare l’immagine si riceve un “immagine troppo grande”)
  • E’ POSSIBILE INVIARE MMS al Motorola Q9 TIM senza problemi (è dotato di Windows Mobile)
  • E’ POSSIBILE MMS ad utenti Vodafone con cellulare Motorola (dimensione minima)

Qualcuno ha verificato il problema ? E non è che per caso è anche riuscito a trovare una soluzione ?
Grazie
Giuseppe

Credo che il motivo sia che tra telefoni “normali” il massimo consentito per quanto riguarda il “peso” dell’allegato sia di 100kb. Probabilmente swirlyMMS permette di inviare file più grandi di 100kb ma i telefoni dei comuni mortali (:P) non li ricevono…

Ciao,
sono andato un pò più a fondo e il mistero si infittisce:
se mando un MMS ad un motorola (tipo V9) qualsiasi risoluzione io imposti (anche 150 x 200 ) ricevo un file che il telefono si rifiuta di aprire (“immagine troppo grande”). Se scarico dal telefono l’immagine ricevuta non solo la vedo tranquillamente, ma risulta essere di 6.5 k ed effettivamente 150x200. Se rimetto l’immagine nel telefono cambiandogli il nome è invisulaizzabile (stesso problema “immagine troppo grande”).
Tutto ciò non accade se uso una SIM Vodafone sullo stesso telefono (l’mms viene viusualizzato correttamente).
Ma è possibile che a nessun altro capiti questo problema ?
Grazie
G