Problema visualizzazione foto su iPhone 11 pro

Buongiorno a tutti. Ho l’iPhone 11 pro e mi sono accorto che da maggio (purtroppo non sono sicuro quando sia sorto il problema) quando apro una foto sul rullino foto, questa mi appare non definita come sfocata. Appena ingrandisco l’immagine ecco che mi appare di alta qualità e perfettamente nitida. La diagnosi fatta online con il supporto Apple non mi ha rilevato problemi, non so come venirne fuori… Provo a ripristinarlo? Aspetto il prossimo aggiornamento? Grazie dell’attenzione

Ciao
Se hai attivo il salvataggio delle foto su iCloud è normale e dipende dalla tua connessione.
Le foto sul dispositivo non sono in alta definizione, ma a bassissima risoluzione per occupare poco spazio.
Nel momento in cui apri la foto, questa viene scaricata da iCloud e diventa ad alta risoluzione fino all’anno chiusura dell’app foto.

Considera che con iPhone 11 pro Il peso delle foto è notevole, quindi se la rete non è veloce, potrebbe capitarti di avere qualche secondo di visualizzazione in bassa risoluzione prima di avere il massimo, a download terminato

Non è attivo il salvataggio iCloud. Non so se dipenda da iOS 13.5

Controlla sotto
Impostazioni > il tuo nome > iCloud > Foto

Cosa riporta?

La voce Foto di icloud è flaggata sul verde o no?
Nel caso… sotto…
la voce ottimizza spazio su iPhone è flaggata?

Io ho lo stesso problema. Cloud disattivato. Come hai risolto?

Non sono riuscito. Ho aspettato gli ultimi aggiornamenti ma il problema persiste. Da una diagnostica fatta online con un operatore risultava tutto a posto. Ti consiglio di portare il telefono in un negozio Apple (cosa che farò anche io) per far vedere effettivamente cosa succede alle foto, è difficile spiegare il nostro problema non facendolo vedere di persona.

Cercando in giro per la rete ho letto che il problema viene dalla risoluzione dello schermo iPhone. In pratica la foto scattata ha una qualità maggiore dello schermo. Tu che ne pensi?

Potrebbe essere però la stessa foto mandata tramite AirDrop ad un altro iPhone si vede benissimo aprendo il rullino foto. Ho anche provato a cambiare qualsiasi impostazione ma niente. Succede anche alle vecchie foto scattate col mio iPhone 7, gopro, macchina fotografica… In poche parole qualsiasi foto nel mio rullino foto deve essere zoomata per vedersi definita

Stesso problema. Non so proprio come uscirne

Buona sera. A me succede con i video ma l’altro giorno ero in apple store ed ho notato che lo fa anche con il nuovo Iphone 12.

Ciao Io ho un 11 pro e me lo faceva anche a me , non so se c’entra , ma ho fatto il ripristino di sistema delle impostazioni, ed è tutto a posto