problema visualizzazione chiamate perse

salve ho aggiornato il mio iphone 4s a ios6 e mi succede che se provo a farmi uno squillo da un altro telefono non trovo più la chiamata persa sul display home bloccato e poi solo se sblocco e vado in in tutte le chiamate solo lì trovo il nome di chi mi ha chiamato in rosso…!! devo attivare qualcosa per farle comparire anche sulla home bloccata?? grazie.

Prova ad andare in Impostazioni -> Notifiche -> Telefono e controlla di avere le notifiche attive.

grazie mille gentilissimo avevo le notifiche tutte disattivate…io ho attivato solo le notifiche più importanti telefono mail e messaggi per consumare poca batteria…queste sono notifiche push vero e consumano batteria…?? l’unica cosa che con la chiamata persa non suona l’avviso ogni tot di tempo come per i messaggi…è normale??
a che serve attivare le notifiche anche per immagini tom tom ecc…io non mi collego quasi mai ad internet col telefono… può servire tenerle attivate lo stesso???grazie…

Con le chiamate perse non c’è alcuna suoneria, ma le trovi solo su display. Le notifiche servono se hai dei servizi di cui ti interessa avere aggiornamenti. Le puoi tranquillamente lasciare disattivate.

grazie mille scusa l’ot ma com’è la questione che le barre di stato in base all’applicazione cambiano colore?? a me sono tutte uguali di un azzuro tendente al blu, sia sms , che chiamate ecc…si va in qualche impostazione per diversificarle??

Le icone di stato cambiano a seconda dell’applicazione, ma chiamate e messaggio sono componenti dell’“applicazione” telefono e quindi hanno gli stessi colori.

tipo il tom tom lo aggiorno via apple store non collegandomi sul telefono…quindi posso toglierlo dalle notifiche?? sono le stesse notifiche che mi aggiorno da itunes??

Le notifiche sono una cosa, gli avvisi di aggiornamento sono un altra. Le notifiche sono i messaggi che provengono dall’applicazione. Se, nel caso di tom tom, le notifiche sono quelle di aggiornamento direi che puoi toglierle.

scusa l’ignoranza quindi se attivo notifiche su tom tom mi arriverà un messaggio tipo accedi ad itunes per aggiornare il software?? ma se io mi collego sempre ad itunes verifico direttamente da lì se ci sono aggiornamenti giusto?? quindi posso disattivare le notifiche al tom tom?? spero di aver capito bene le differenze tra notifiche e aggiornamenti…e vorrei capire pure l’utilità di ricevere notifiche da certe applicazioni tipo tom tom monopoly…immagini…
Grazie delle risposte…

Se disattivi le notifiche del tom tom ad esempio non riceverai più quelle degli aggiornamenti, ma neanche le altre. Lo stesso vale per i giochi. Non tutte le notifiche sono utili.
Ti consiglio di tenere attive solo quelle che ti servono.

scusa se continuo a non capire ma se io tengo disattivate sul telefono le notifiche al tom tom e ai giochi quando mi collego sul pc e vado in itunes io controllo regolarmente da lì gli aggiornamenti delle mie App…quindi a che serve tenere attivate le notifiche sul telefono se poi tutti gli aggiornamenti delle varie App me le segnala su itunes e quindi vado ad aggiornarle direttamente da lì?? anche perchè io non ho abbonamento internet sul telefono e quindi non mi collego quasi mai dal telefono, mi collego sempre dal pc di casa…
Grazie.