Problema visualizzazione app su Apple Watch 6

Buongiorno a tutt*.
Ho da qualche giorno un nuovo iPhone (15) e ho avuto dei problemi ad abbinarlo con il mio Apple Watch 6. Pertanto ho dovuto inizializzarlo e ora funziona perfettamente tranne che per la visualizzazione delle app. Ho attiva l’opzione vista griglia ma è statica, sembra un elenco ma con le icone circolari!
E’ successo a qualcun* di voi? Come posso risolvere il problema?

Ho provato a ripristinare il layout della schermata home ma, ovviamente, non è accaduto nulla. Conviene che lo inizializzi nuovamente?
L’AW è aggiornato all’ultima versione.
Grazie anticipatamente.

Ciao!
Non ho capito bene cosa hai fatto…. Ma hai aggiornati TUTTI i dispositivi alle ultime versioni release?
Hai rimosso tutto dal tuo account Apple?
Poi per tagliare la testa al toro, dopo aver rimosso il
Watch dall’abbinamento, io avrei fatto un reset del telefono senza riprendere alcun backup (una tiritera perché devi re installare le app e rifare le configurazioni…
E poi abbinare il watch e configurarlo come nuovo anche qui senza riprendere backup….
Ripartendo da zero non dovrebbero esserci problemi…. Almeno di solito….

1 Mi Piace

Ciao.
Grazie per avermi risposto, ho letto solo adesso. Ho trasferito con successo tutti i dati dall’XR che avevo prima al mio nuovo iPhone 15. Mentre sincronizzava anche con Apple Watch, l’orologio si è spento perché era scarico (non l’avevo notato!) e ho dovuto inizializzarlo per associarlo al nuovo telefono perché dopo averlo riacceso non ci riuscivo!
Il problema è che, da quando l’ho inizializzato, cliccando sulla Digital Crown per visualizzare le app, i cerchietti che prima si muovevano quando ci passavo su con il dito ora risultano statici! Quindi le app dell’Apple Watch appaiono nei cerchietti ma sono fisse come un elenco!

Tutto aggiornato all’ultima versione.