Problema utilizzo account email IOL.

Salve a tutti, da oggi sono possessore di un Iphone da 16gb (nero) comprato con l’offerta TIM 250. (50 euro al mese, iphone da 16 gb a 259 euro, 250 minuti al mese di chiamate, 100 sms, 1gb di traffuco web, etc).
Ho subito importato un sacco di playlist ed ho effettuato la sincronizzazione di contatti, calendario e account mail da outlook.
Sul pc ho 5 account di email (lavoro, personale, cazzeggio, varie ed eventuali LOL) e stranamente ho un problema con l’account di IOL che dall’Ipohone nopn riesce a connettersi al server per scaricare la posta (a volte mi dice che non riesce a connetersi a popmail.iol.it mentre altre volte dice che o la password o la userid sono errate— ma sono giuste… LOL). La cosa strana che l’altro account di Libero (stessa famiglia di IOL) funziona avendo impoprtato l’account, mentre quello di IOL non vuole saperne.
Anche quello di Poste Italiane funziona così come qwuello di jumpy.
Avete solzuiooni o dritte?

In generale però l’iphone non mi sembra maturo a livello stabilità: a volte si impalla, a volte scarica la posta ed altre no, per un paio di minuti toccavo lo schermo e non funzionava… mah…

Risolto: era scaduto il mio abbonamento Libero Mail Plus (attivo sul mio account IOL) che non mi consentiva il controllo fuorchè quello da web server.
Ora però non mi siego una cosa: perchè l’account di Libero invece che non ha le opzioni di Libero Mail Plus me lo scarica tranquillo?

Chico_iphone una gentilezza, mi dici come hai fatto a configurare la posta di libero? perchè io ho una classica casella di posta con libero, ma caricando le impostazioni di host e smtp mi dice: impossibile ricevere posta il nome utente e/o la password sono errati. (Sia l’utente sia la password sono esatti)
Io ho messo;
NOME HOST: popmail.libero.it
NOME UTENTE: la mia mail (…@libero.it)
PASSWORD: …

SMTP: mail.libero.it

Spero che mi potrai aiutare…GRAZIE…