problema urgentissimo iphone 3g

ciao a tutti, io ho un iphone 3g che ieri sera ho aperto con una ventosa per cercare di mettere a posto il tasto sleep che nn va… ho tolto i cavetti 1,2,3 poi quando gli ho rimessi a posto (cioè il cavo 3 l’ho fatto scivolare correttamente, poi il 2 e l’uno) solo che quando ho richiuso la scocca, il tel nn parte più… cosa potrebbe essere successo???

grazie a tutti

metti un titolo più specifico o devo chiudere

Prova a verificare se la procedura che hai effettuato è corretta, ma se non sei molto esperto in materia e come in questo caso l’iphone non parte più, rivolgiti a un esperto o meglio anche alla apple…(se non è JB e anche meglio se è ancora in garanzia)

nn è in garanzia… chi mi sa dire come effettuare bene la procedura?

Sicuro di aver fatto tutti i passaggi correttamente?
Guarda qui:
iPhone 3G Repair Manual - iFixit

quello che mi preme sapere è se si riesce a recuperare oppure che nn l’abbia rotto…

l’unica mi sa che è riaprire e controllare di aver collegato tutto

ho provato e riprovato a collegarli tutti e 3… niente da fare…

ma se lo metti sotto carica esce il simbolo della batteria?
hai provato tenendo premuti i tasti home e power a lungo e vedere se dà segni di vita?
se lo colleghi al pc ti rileva almeno hardware collegato?

niente di niente… non è che i connettori se toccati si smagnetizzino?

a recuperarlo lo puoi recuperare! La domanda però è: puoi farlo senza spenderci nulla o puoi farlo spendendoci qualcosina?
Se ricontrolli ancora e ancora di averli attaccati bene e provi tutte le procedure possibili, come fare un reboot e vedere se si accende, puoi non spenderci nulla. Se vuoi essere sicuro e non perderci troppo tempo, portalo da un esperto, e nel caso siano i connettori, te li cambia, costano 4 soldi + un pò di manodopera…ma almeno non lo butti!

il problema è che proprio: nn si accende, nn viene rilevato da itunes… poi ieri sera ero con un mio amico che ha provato anche lui ad aprire il suo e scollegare questi tre cavi… poi li ha ricollegati ed è partito… lui ha un 3gs… quindi perchè il suo è partito e il mio no?

potrebbe essere appunto un problema dei tuoi di cavi…a prescindere dal modello! Se proprio non da alcun segno di vita è evidente che il problema è l’ormai non più corretto funzionamento dei suddetti 3 cavi…

c’è un modo per ripararli?

essendo cavetti molto delicati la soluzione migliore sarebbe quella di sostituirli e non di tentare di ripararli magari anche inutilmente…secondo me per un iphone anche di un costo assai elevato è meglio andare sul sicuro, si spenderci un pochino, ma cambiare definitivamente i cavi, metterne di nuovi e farlo fare da chi ne sa qualcosa.

io su ebay ho trovato questo… dici che conviene? TOUCH SCREEN VETRO DISPLAY SCHERMO APPLE IPHONE 3G su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

M questo è proprio il kit per il touchscreen…a te servono solo i connettori…

lo so… ho guardato, ci sono anche i vari connettori, e andrei a spendere di più… questo mi sembra ideale…

dovrebbe essere molto semplice:
se itunes lo vede…fatti un backup e poi fai un bel RIPRISTINA.
lascialo lavorare ed il gioco è fatto

ciaooooooo