ciao a tutti, io ho un iphone 3g che ieri sera ho aperto con una ventosa per cercare di mettere a posto il tasto sleep che nn va… ho tolto i cavetti 1,2,3 poi quando gli ho rimessi a posto (cioè il cavo 3 l’ho fatto scivolare correttamente, poi il 2 e l’uno) solo che quando ho richiuso la scocca, il tel nn parte più… cosa potrebbe essere successo???
Prova a verificare se la procedura che hai effettuato è corretta, ma se non sei molto esperto in materia e come in questo caso l’iphone non parte più, rivolgiti a un esperto o meglio anche alla apple…(se non è JB e anche meglio se è ancora in garanzia)
ma se lo metti sotto carica esce il simbolo della batteria?
hai provato tenendo premuti i tasti home e power a lungo e vedere se dà segni di vita?
se lo colleghi al pc ti rileva almeno hardware collegato?
a recuperarlo lo puoi recuperare! La domanda però è: puoi farlo senza spenderci nulla o puoi farlo spendendoci qualcosina?
Se ricontrolli ancora e ancora di averli attaccati bene e provi tutte le procedure possibili, come fare un reboot e vedere se si accende, puoi non spenderci nulla. Se vuoi essere sicuro e non perderci troppo tempo, portalo da un esperto, e nel caso siano i connettori, te li cambia, costano 4 soldi + un pò di manodopera…ma almeno non lo butti!
il problema è che proprio: nn si accende, nn viene rilevato da itunes… poi ieri sera ero con un mio amico che ha provato anche lui ad aprire il suo e scollegare questi tre cavi… poi li ha ricollegati ed è partito… lui ha un 3gs… quindi perchè il suo è partito e il mio no?
potrebbe essere appunto un problema dei tuoi di cavi…a prescindere dal modello! Se proprio non da alcun segno di vita è evidente che il problema è l’ormai non più corretto funzionamento dei suddetti 3 cavi…
essendo cavetti molto delicati la soluzione migliore sarebbe quella di sostituirli e non di tentare di ripararli magari anche inutilmente…secondo me per un iphone anche di un costo assai elevato è meglio andare sul sicuro, si spenderci un pochino, ma cambiare definitivamente i cavi, metterne di nuovi e farlo fare da chi ne sa qualcosa.