problema urgente

Ciao a tutti!
Scusate se questo messaggio potrà sembrarvi confuso ma sono nel panico
Ieri ho acquisto un iphone 4 avendo già un iphone 3g sincronizzato su due pc DIFFERENTI. In un pc lo avevo sincronizzato l’ultima volta molto tempo fa, e nell’altro pc che non uso piu attualmente avevo il backup piu recente.
Avendo acquistato il nuovo iphone l’ho subito attaccato e sincronizzato e per trasferire tutti gli sms o almeno in parte e tutta la rubrica dal backup piu vecchio del 3g l’ho collegato ad itunes. Quando mi ha chiesto di usare lo stesso ACCOUNT HO MESSO SI, tuttavia mi ha registrato anche con lo stesso nome! Quindi adesso si chiamano tutti e due iphone di kiaretta. A quel punto io pensavo che mi avrebbe chiesto se usare il backup precedente oppure utilizzare l’iphone come nuovo creando un nuovo profilo, invece non mi ha chiesto niente e ha fatto la sincronizzazione da solo copiando solo le foto e le app che stavano sul backup del 3g (cosa stranissima e tra l’altro inutile visto che io avrei voluto particolarmente i messaggi e la rubrica.
Presa dal panico l’ho staccato e l’ho attaccato nel pc che attualmente non uso piu ma che aveva il backup piu recente del 3g, sperando che in questo caso mi avesse fatto la solita domanda del sostituire la libreria o meno con quella già registrata su quel pc, invece anche in quel caso niente ma stavolta nn ha fatto nessun backup e ha messo direttamente sul nuovo pc le cose dell’iphone 4! Come se il backup dell’iphone 3 con tutti messaggi rubrica fosse sparito! Ora io mi chiedo, è
xkè si chiamano tutti e due con lo stesso nome? C’è un modo per creare ora due profili diversi?
Seconda cosa: è possibile recuperare in qualche modo il backup fatto con l’iphone 3 che avevo su quel pc?
Ho paura che se attacco l’iphone tre ai due pc la sua roba verrà sostituita con quella dell’iphone 4(cioè praticamente vuoto a parte le foto) senza chiedermi niente!
Pls aiutatemi perchè vorrei trasferire i messaggi e rubrica da quel telefono
almeno vorrei essere sicura che se trovo ilmodo dicambiare ilnomedel telefono 3g odi quellonuovo c’è un modo in cui ionn perda il backup del 3g vecchio (attualmente su quel telefono)

grazie mille e scusate la lunghezza del messggio

ok scusa ho appena scoperto che su DEVICES in preferenze il backup del 3g èscomparso, evidentemente xkè ho attaccato quello nuovo! Ora se collego nuovamente il 3g cosa accadrà? grazie

Teoricamente se le impostazioni di iTunes sono invariate, prima di fare qualsiasi cosa con i tuoi devices ti esce per forza di cose un messaggio per la conferma al massimo annulli. Cmq se ritrovi il back-up dell’iphone 3g devi ripristinare il 4, scegliendo di ripristinarlo dal back-up del 3g. Ma questa cosa non so se è fattibile o meno.

ho ritrovato il backup del 3g ora cosa devo fare? per metterlo sull’iphone 4? ripristino il 4?

Per potere aver due nomi diversi devi configurare il 4 come nuovo device senza riprendere alcun backup. Poi sincronizzi in un secondo momento rubrica, app e quant’altro

metti un titolo più specifico o chiudo

scusa puoi dirmi come cambiare il titolo? perdonami sono nuova
cmq io vorrei sincronizzare il 4 con il backup del 3g ke ho ritrovato sul pc ma in che modo posso sceglierlo?
ho provato a ripristinarlo ma nn mi da la possibilita di scelta di un backup

vai al primo post e fai modifica-> modalità avanzata