Ragazzi scusate ma ho bisogno di un aiuto “ugente”
Da un oretta il mio iphone 3g cerca inutilmente il segnale operatore ma non lo trova indicando NESSUN SERVIZIO.
Ho provato a mettere la sim su un altro cel e in quel caso tutto funziona.
Però nell’iphone non “trova campo” neppure provando e riprovando…
Avete soluzioni?
GRazie mille!!!
ma dal nulla è successo questo?
non hai fatto niente, installato programmi o altro un ora fa?
hai provato a riavviare? a volte funziona…
mica per caso hai aggiornato al 2.2 e hai un cel straniero?
Si è successo di punto in bianco proprio tenendo il cel in tasca!
Non è straniero, ed è aggiornato al 2.2
Ho provato riavviando ma niente… sempre NESSUN SERVIZIO…
capita pure a me…prova a mettere e togliere la modalità aereo
sennò fai una ricerca operatore
ho provato anche agendo sulla modalità aereo ma niente… prima cerca il segnale e poi da nessun servizio…
e provando a cercare manualmente gli operatori?
eh praticamente quando vai su gestori dice automatico e compare la scritta impossibile caricare l’elenco reti…
stranissimo…hai provato con un’altra sim?
ho provato 2 minuti fa è fa la stessa identica cosa…ma infatti la mia sim su altro cel funziona…
Sembra proprio l’iphone che non trova più il segnale…
Non so che dire…magari prova il 27 a portalo a far vedere in un centro apple se hai ancora risolto la cosa
eh mi tocca per forza portarlo…
e ovviamente succede la vigilia di natale… che sfiga…
al limite prova a riportare l’iphone al 2.1 e vedi se funziona, ti dico questo perchè ad alcuni utenti il 2.2 ha dato problemi con la sim, anche se non sono molto fiduciosa…
provato a mettere un titolo meno generico??
n-rik hai ragione ma onestamente non sapevo che scrivere…
xelisax grazie del consiglio ma a parte che non so come si faccia, io la 2.2 ce l’ho da quando l’hanno rilasciata e non ha mai dato di sti problemi…
mmm, allora hai ragione non credo che sia il 2.2 mi dispiace
vabbè puoi comunque provare a fare il downgrade a 2.1…
N-rik io anche ci proverei ma non so come si faccia…
metti in recovery mode ( Con l’iphone acceso tieni premuti insieme il tasto home (quello grosso, rotondo centrale) ed il tasto spegni (quello in alto a destra sul bordo) per circa 25/30 secondi) scarichi il firmware 2.1 ( trovi il link in home) e aggiorni con itunes…premi shift+aggiorna e selezioni il fw dove l’hai scaricato…
scarichi il 2.1 da questo sito, poi apri itunes, colleghi il telefono e fai shift+ripristina selezionando il 2.1 (però dai cambia il titolo)