problema urgente HELP plz

Ragazzi scusate ma ho bisogno di un aiuto “ugente”
Da un oretta il mio iphone 3g cerca inutilmente il segnale operatore ma non lo trova indicando NESSUN SERVIZIO.
Ho provato a mettere la sim su un altro cel e in quel caso tutto funziona.
Però nell’iphone non “trova campo” neppure provando e riprovando…
Avete soluzioni?
GRazie mille!!!

ma dal nulla è successo questo?
non hai fatto niente, installato programmi o altro un ora fa?

hai provato a riavviare? a volte funziona…

mica per caso hai aggiornato al 2.2 e hai un cel straniero?

Si è successo di punto in bianco proprio tenendo il cel in tasca!
Non è straniero, ed è aggiornato al 2.2
Ho provato riavviando ma niente… sempre NESSUN SERVIZIO…

capita pure a me…prova a mettere e togliere la modalità aereo
sennò fai una ricerca operatore

ho provato anche agendo sulla modalità aereo ma niente… prima cerca il segnale e poi da nessun servizio…

e provando a cercare manualmente gli operatori?

eh praticamente quando vai su gestori dice automatico e compare la scritta impossibile caricare l’elenco reti…

stranissimo…hai provato con un’altra sim?

ho provato 2 minuti fa è fa la stessa identica cosa…ma infatti la mia sim su altro cel funziona…
Sembra proprio l’iphone che non trova più il segnale…

Non so che dire…magari prova il 27 a portalo a far vedere in un centro apple se hai ancora risolto la cosa

eh mi tocca per forza portarlo…
e ovviamente succede la vigilia di natale… che sfiga…

al limite prova a riportare l’iphone al 2.1 e vedi se funziona, ti dico questo perchè ad alcuni utenti il 2.2 ha dato problemi con la sim, anche se non sono molto fiduciosa…

provato a mettere un titolo meno generico??

n-rik hai ragione ma onestamente non sapevo che scrivere…
xelisax grazie del consiglio ma a parte che non so come si faccia, io la 2.2 ce l’ho da quando l’hanno rilasciata e non ha mai dato di sti problemi…

mmm, allora hai ragione non credo che sia il 2.2 mi dispiace :frowning:

vabbè puoi comunque provare a fare il downgrade a 2.1…

N-rik io anche ci proverei ma non so come si faccia…

metti in recovery mode ( Con l’iphone acceso tieni premuti insieme il tasto home (quello grosso, rotondo centrale) ed il tasto spegni (quello in alto a destra sul bordo) per circa 25/30 secondi) scarichi il firmware 2.1 ( trovi il link in home) e aggiorni con itunes…premi shift+aggiorna e selezioni il fw dove l’hai scaricato…

scarichi il 2.1 da questo sito, poi apri itunes, colleghi il telefono e fai shift+ripristina selezionando il 2.1 (però dai cambia il titolo)