Problema urgente con ipod touch 4a g dopo ripristino

il problema è questo: ho istallato cydia e limera1n sul mio ipod…il softwere era quello vecchio il 4.2.1…
ora volendo istallare ios5, ho cercato di ripristinare l’ipod per cancellare cydia.
da itunes faccio ripristina ma dopo 20 minuti di caricamento, mi dice "si e verificato un problema scaricando il softwere per ipod. la connessione e scaduta. controlla che le impostazioni di rete siano corrette e che la connessione sia attiva o riprova piu tardi ".
allora dall’ipod vado su impostazioni e faccio ripristina.
l’ipod si spegne e quando si riaccende rimane bloccato sulla mela…allora spingo i due tasti (home e sleep) tengo premuto home, mentre e attaccato al pc e va in modalita’ ripristino, ma quando lo ripristino mi da sempre l’errore di prima e intanto si spegne e riaccende di continuo rimanendo sempre sulla mela…
ho provato a fare il downgrade, ripristinarlo con un altro pc, cancellare tutte le app su itunes e anche a istallare itunes a l’ultima versione…ma mi da sempre lo stesso errore…se invece sto facendo il ripristino, mentre itunes carica si spegne e riaccende e riappare la mela…
scusate se mi sono spiegato un po alla cavolo di cane aiuto plsss

Segui questa guida e fai il download del firmware in modo manuale

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/76283-cosa-fare-prima-durante-e-dopo-il-rilascio-di-ios-5-a.html

bha non capisco…ci ho provato per 2 giorni di fila…adesso lo faccio e riparte…e tutto matto il mio ipod
grazie per l’aiuto
un altra cosa ma e normale che 0.38 gb viene occupato da “altro”?
e poi l’icona di icould non c’e sull’ipod?

Si,e’ normalissimo

un altra domandina…dopo il ripristino ho cancellato dalla libreria tutte le canzoni e le ho riaggiunte…ora nell’ipod molte canzoni hanno una copia sotto in grigio che non si possono aprire…perche’?

?? Non capisco a cosa ti riferisci

ho risolto…mi sapete dire se hanno aggiornato cydia?