Problema upload immagini tramite iCloud

Buona sera a tutti. Spero di aver scelto la sezione giusta per porre il mio problema…
Ho un problema con iCloud e lo streaming foto. Ho un ipod 4 e appena scatto una foto tempo 10 secondi questa foto è sul mio pc windows 7 con installato il pannello di controllo iCloud e fino a qui tutto ok. Il problema si pone quando voglio caricare un’ immagine dal mio pc al mio iPod. Ho abilitato tutto il possibile immaginabile, ma la cosa non mi porta a risolvere il mio problema… vi spiego la situazione più nel dettaglio. Nella cartella che ho selezionato dal pannello di controllo di iCloud ho le seguenti sotto cartelle: My Photo Stream, Shared, Uploads. Appena faccio una foto dal mio dispositivo mobile l’immagine finisce in My Photo Stream, invece quando metto un’ immagine qualsiasi nella cartella Uploads, dopo qualche secondo, una copia arriva anche in MyPhotoStream (penso, ma correggetemi se sbaglio, che questo sia normale) controllando il mio device aperto sull’ applicazione immagini -> Streaming foto vedo che in alto a sinistra, da parte al simbolo di connessione al Wi-Fi (stesso di quella del pc), compare il simbolo di caricamento, lo stesso di quando si usa la connessione a internet. Scomparsa quest’ultima non avviene nessun cambiamento, allo streaming foto non viene aggiunta alcuna immagine.

Spero di essermi spiegato… avete soluzioni o problemi simili?

Grazie mille!

P.S. ho controllato le estensioni dei file, ho provato solo con file png e jpg.

Nessuno ha il mio stesso problema?

Ciao Giaco, il regolamento vieta di uppare (scrivere messaggi consecutivi) se non una volta ogni 3 giorni.
Attendi la risposta di qualche utente.
Grazie :slight_smile:

Up please…

SI io ho il tuo stesso problema e non riesco a trovare nessuno che possa darmi una mano… nessuna soluzione da nessuna parte…
non so come fare…

Dici che chiamando un apple store, non essendo l’ipod coperto dalla garanzia mi daranno lo stesso una mano gratuitamente?

ma non hai detto che hai un iphone?

comunque puoi provare, se risolvi fammi sapere…
ciao

no ragazzi.
se non siete coperti da garanzia, riceverete assistenza telefonica SOLO a pagamento :wink:

Okok… allora attendiamo qualcuno che sappia come aiutarci… Comunque no ho detto di avere un ipod 4…

Edit:

Ho installato iCloud su un altro pc Windows 7. mettendo un’immagine nella cartella Uploads questa va a finire nella cartella My Photo Stream dell’altro Pc del primo messaggio, sull’iPod compare il segnale di caricamento di internet ma in “il mio streaming foto” non arriva nessuna immagine

Anche io avevo provato senza risultati. Soprattutto le foto già presenti sul telefono non me le sincronizza col pc. Insomma un programma che non funziona a dovere.
Lasciato li installato, ma inutile.

Bhè sinceramente è una cosa che potrebbe servirmi e che hanno spacciato come una scoperta stratosferica quindi gradirei che funzioni ecco…

Hanno aggiornato alla 2.1
Proverò a vedere se questa volta funziona…ma dubito.