Problema upgrade da ios 4.1 a qualsiasi superiore

Ciao a tutti ragazzi, qualche giorno fa mia zia mi ha regalato un iphone 3gs straniero e quindi non leggeva la mia scheda wind… Facendo molte ricerche su internet riesco a capire il procedimento per sbloccare il telefono… Una volta sbloccato mi ritrovo con un ios 4.1 con baseband 5.16.05 e con Cydia installato.
riesco a fare tutto, tutto funziona alla perfezione però l’unico problema é che molti programmi richiedono una versione di software maggiore… allora provo ad installare la versione ios 5.1.1 e non va, si blocca e mi da un errore 3194… Provo in qualsiasi modo, provo ad aggiornarlo al 6.0 e mi da errore provo a scaricare sn0wbrezee leggendo su alcune guide e fare la modalità esperto però niente da fare non mi da segni di vita… PEr piacere ragazzi sto impazzendo potete aiutarmi spiegandomi passo passo come fareeeee??? :frowning: Non rispondete cosi " Ci sono molte discussioni gia, prova a cercare" perché io le ho provate tutte ma nessuna mi risolve il mio problema…

l’iphone straniero necessita l’attivazione tramite un custom firmware creato tramite l’ultima versione di “snowbreeze”.
Usa la modalità EXPERT per creare il custom e assicurati di mettere la spunta su “activate the iphone” nella sezione GENERAL.
Quindi crea il custom con l’opzione “build ipsw” e salvalo nel pc!
Ora assicurati di avere l’ultima versione di itunes, quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode,
dopodichè ripristina selezionando il custom firmware da te creato!
Fatto questo, l’iphone si attiverà, quindi entra in cydia e scarica “ultrasn0w”. ora riavvia l’iphone!

per risolvere l’errore 3194:
Assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes,
Dopodichè collega l’iphone al pc e apri tinyumbrella, quindi spostati in ADVANCED e togli la spunta da “set host cydia on exit” e da “request shsh”.
Ora chiudi tutto, ma lascia l’iphone collegato, quindi riavvia il pc.
alla sua riaccenzione apri itunes e metti l’iphone in DFU mode, quindi Ripristina il custom da te creato :wink:

va bene grazie per la risposta ora proverò per l’ennesima volta XD

prova e fai sapere qualcosa :wink:

Allora HO fatto tutto come hai detto tu e mi é uscito l’errore 3194, quindi ora vado su tinyumbrella però non mi legge l’iphone chefaccio??

prova a modificarlo manualmente: C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts apri hosts con il blocco note, cancella qualsiasi stringa che contenga gs.apple.com, salva,riavvia il pc e ripristina iphone

Per inserire iOS 5.1.1 necessiti dei relativi shsh
Li hai?

Ecco cosa dimenticavo.
Come ti ha detto Billie89, senza shsh non potrai montare ios 5.1.1.

Sent from my iPhone using Tapatalk

noo marco qeullo é il problemaaa :frowning: dove li posso trovareeee gli shsh ?

Non puoi trovarli da nessuna parte,avresti dovuto salvarli tempo fa
Puoi solo inserire iOS 6
Per adesso non puoi neanche inserire questo fw perché necessiti di crearti un custom fw che per adesso non e’ disponibile

Creati un custom di iOS 4.1 e inserisci quello,non necessita di shsh per essere ripristinato in iPhone 3GS

:frowning: e ora devo rimanere alla versione 4.1??? :frowning: non mi va nessuna applicazioneee aituooo

Per adesso non puoi fare altro
Devi attendere
Lo svantaggio di avere un iPhone 3GS straniero

Il probela e che con questo fw 4.1 moltissime applicazioni non posso usarle :frowning:

Per adesso,non avendo gli shsh,non puoi fare altrimenti

va bene grazie mille per la disponibilità

posso passare almeno alla 4.3.5 o no?

No,solo iOS 4.1 può essere inserito senza shsh
Prego :wink:

Chiudo per argomento trattato