Problema: un'impostazione rimane attiva consumando la batteria!

Ciao a tutti, ho l’Iphone 4 da 16gb Software 4.2 da circa 3 settimane.
Dopo la prima ricaria, la batteria è durata una settimana, con circa 8 ore di utilizzo. Tutto bene. Appena acceso ho disabilitato il 3g, i dati cellulare, la localizzazione, la luminosità automatica impostata poi ad 1/3, le notifiche (impostazioni/notifiche/no), wifi e vibrazione.
Invece per tutte le altre ricariche ci sono stati problemi: sembrerebbe che dopo qualche giorno dalla seconda ricarica, l’utilizzo effettivo del cellulare (Impostazioni/generale/utilizzo) sia salito da 1 ora a 12 ore… ho provato a smanettare un po’ disabilitando delle impostazioni, ma se lo mettevo in standby e dopo 10 minuti ricontrollavo l’utilizzo, questo conteggiava quei dieci minuti come se lo avessi utilizzato… le applicazioni che ho scaricato sono facebook, ifiles, ibooks, places, virtuoso, my190, skype e shazam.
Leggendo su internet e facendo qualche ricerca ho notato che si dice che se disattivi le notifiche dell’applicazione facebook, questo va in palla utilizzando la batteria… quindi sarebbe meglio lasciarle attive e disabilitare le notifiche generali (come poi ho fatto). comunque questo problema lo avevo inizialmente risolto facendo un ripristino generale delle impostazioni (impostazioni/generale/ripristino/rispristino impostazioni). dopo il ripristino tutto era tornato a posto…
Ora invece mi si è ripresentato il problema. ho ricaricato da 4 giorni, e non ho modificato nessuna impostazione delle applicazioni scaricate(e dopo lo scorso ripristino ho avviato solo un attimo facebook e ifile, ma solo dopo aver terminato la ricarica, quindi nel giorno 0) fino a ieri l’utilizzo era di 3 ore, ora invece è a 27, con la batteria quasi scarica. (essendo a 27 ore dovrebbe trattarsi di qualcosa che non consuma comunque molta batteria anche se viene utilizzato) ieri ho usato la sveglia, le note, il telefono, gli sms, il calendario le immagini e la fotocamera ma senza cambiare alcuna impostazione…
Se qualcuno ha un’idea sul da farsi per favore me lo dica… mi scoccia dover sempre fare un ripristino… Per ora non sono molto soddisfatto dell’acquisto…

PErdonami, ma stai trattando un argomento trito e ritrito.
Cmq se la batteria ti dura 4 giorni, CARA GRAZIA.

Poi ti chiedo… perdonami, ma devi far gara con l’iphone per vedere quanto ti dura la batteria? quando è scarico lo ricarichi… senza problemi.
Se vuoi fare una prova, l’unica cosa che puoi fare è un ripristino cpl da itunes senza riprendere nessun backup ma impostando il tel come nuovo dispositivo.

Le app sull’ios4 rimangono SEMPRE aperte nel multitasking, se nn le chiudi da li, quelle che usano, ad esempio, internet per lavorare, continuano a farlo, generando traffico e quindi consumo.
Chiudo per argomento gia trattato