PROBLEMA TUTTOCOMPRESO TIM!!

Ciao a tutti ragazzi da tanto tempo che seguo il forum e il sito e devo ammettere che siete fantastici e mi rendo conto che dietro ci sia tanto lavoro e doti!
Dopo gli elogi vado a illustrarvi cosa mi è successo.
io vengo dalla H3g con un contratto flat che ho duvuto abbandonare con dispiacere (ora me ne pento) perche su l’iphone non ci si può mettere la 3. allora un venditore mi ha convinto a fare la tim tutto compreso unlimited, che con ciirca 100 euro al mese avrei avuto a disposizione oltre che ad un numero pressoche illimitato di chiamate voce anche 6 gb di traffico web.
essaltatissimo lo faccio inserisco la scheda nell’ iphone e wow carrier preferito già settato… bellissimo leggo vari dorum che dicevano che nel firmware 1.1.4 è ghia scritto le prefferenze di apn con ibox.tim.it, io dubbioso chiamo il numero verde TIM per chiedere chiarimenti e sapere se ho generato traffico wap nel caso… Risposta loro non c’è modo di vederlo, gli arriverà in fattura e lo potrà costatare lei… mille volte spiego il fatto che i serve saperlo alla fine un centralinista mi rassicura dicendomi che se il saldo del numero 915 che serve a sapere i pacchetti dati è pari a zero significa che non ho generato traffico WAP…
Ci credete voi?
io ci ho creduto adesso che è arrivata la fattura relativa e in soli 15 giorni è stato generato un traffico pari a 458,60 euro!!!
COLLASSO visto che ne ho 2 di contratti così adesso non sò cosa fare!!!

Vi chiedo aiuto a voi che siete molto più esperti di me, qualcuno può dirmi le mpostazioni EDGE con tim quelle nascoste che non ti fà vedere e che non puoi settare.
è settato come wap.tim.it o come ibox.tim.it

se qualocuno riuscisse a vedere posesse dirmi con esattezza cosa c’è scritto in quel file riuscirei a bloccare la fattura dicendo che l’importo non è dovuto!

Grazie in anticipo
Massimiliano

Re: FRODE TUTTOCOMPRESO TIM!!

Ringhio mi dispiace, cmq per risolvere i tuoi problemi segui questa guida:

oppure questa:

resta il fatto che non è assolutamente una frode da parte di tim, per cui ti invito a moderare i termini, pur capendo l’amarezza per una spesa simile. L’iPhone infatti tende a collegarsi anche se tu non fai nulla.

Re: PROBLEMA TUTTOCOMPRESO TIM!!

Si i link che mi posti li conosco molto bene, visto che sono un assiduo frequentaatore del sito (mi collego almeno 3 volte al giorno inclusi festivi :slight_smile:

quello che mi riferivo io alla frode sta nel fatto che si l’iphone si collega per i fatti tuoi e siamo daccordo, se setto l’ APN ibox.tim.it e ho 6gb di traffico da fare…
ma con che faccia mi vengono a chiedere su duo contratti questa cifra di traffico wap???

qualcuno ha la prova che l’iphone genera traffico wap anche se configurato ibox.tim.it?

Re: PROBLEMA TUTTOCOMPRESO TIM!!

[quote=ringhiovinx]Si i link che mi posti li conosco molto bene, visto che sono un assiduo frequentaatore del sito (mi collego almeno 3 volte al giorno inclusi festivi :slight_smile:

quello che mi riferivo io alla frode sta nel fatto che si l’iphone si collega per i fatti tuoi e siamo daccordo, se setto l’ APN ibox.tim.it e ho 6gb di traffico da fare…
ma con che faccia mi vengono a chiedere su duo contratti questa cifra di traffico wap???

qualcuno ha la prova che l’iphone genera traffico wap anche se configurato ibox.tim.it?[/quote]

ho capito, ma la TUTTOCOMPRESO prevede un traffico wap (almeno la 30 e la 60), per cui se tu hai configurato l’aopn con ibox. tim.it l’iphone si collega in web, scalandoti i soldi poche non sfrutta l’offerta.

Se leggi questa guida c’è scritto come fare per abilitare l’APN wap con tim (lo trovi alla fine):

Re: PROBLEMA TUTTOCOMPRESO TIM!!

Grazie per avermi risposto prontamente. Il mio post è un avvertimento per tutti gli utenti che si trovano Iphone+tim+tuttocompresounlimited per aziende
i 6 gb del piano tariffario vanno ad esclusivo uso di ibox.tim.it se uno si collega wap paga… Ed è successo a 2 contratti miei la tim ha giudicato wap il traffico effettuato da iPhone nonostante io non ho mai confugurato il wap sempre lasciato opzione di default del carrier tim quindi ibox.tim.it.

Ora sono daccordo di moderare i termini e me ne scuso ma mi pare che qualcuno se ne approfitta e tace temporeggiando di 2 mesi a causa dell assenza di contatori specifici.
ora mi chiedo è un nostro diritto sapere per tempo quanto si sta spendendo e verificare se l’iphone invia dati a altri apn non specificati?

Grazie

Re: PROBLEMA TUTTOCOMPRESO TIM!!

[quote=ringhiovinx]Grazie per avermi risposto prontamente. Il mio post è un avvertimento per tutti gli utenti che si trovano Iphone+tim+tuttocompresounlimited per aziende
i 6 gb del piano tariffario vanno ad esclusivo uso di ibox.tim.it se uno si collega wap paga… Ed è successo a 2 contratti miei la tim ha giudicato wap il traffico effettuato da iPhone nonostante io non ho mai confugurato il wap sempre lasciato opzione di default del carrier tim quindi ibox.tim.it.

Ora sono daccordo di moderare i termini e me ne scuso ma mi pare che qualcuno se ne approfitta e tace temporeggiando di 2 mesi a causa dell assenza di contatori specifici.
ora mi chiedo è un nostro diritto sapere per tempo quanto si sta spendendo e verificare se l’iphone invia dati a altri apn non specificati?

Grazie[/quote]

Sicuramente è un nostro diritto, ma è un problema che riguarda un po tutti gli operatori quello della trasparenza.

Re: PROBLEMA TUTTOCOMPRESO TIM!!

Delucidazioni dalla telecom consideriamo wap tutto quel traffico effettuato dal cellulare…

anche se impostato l’apn ibox lei sta facendo traffico dal suo cellulare quindi naviga in wap…

vaglielo a spiegare te che non è così…

un saluto a tutti spero non vi capiti

In questi giorni abbiamo iniziato le cause per il risarcimento dei danni nei confronti di TIM per la questione “tuttocompreso”.
Per qualsiasi aggiornamento e informazione potete contattarmi allo 0854492402 oppure via mail a: avv.carriero@gmail.com

Avv. Stefano Carriero