Problema trasferimento acquisti ad Itune! Pesissimo!!

Aimè sto avendo a che fare con un problema caXXutissimo, vediamo se qui qualcuno può aiutarmi. Premetto che è tre giorni che cerco ovunque e nonostante abbia letto di persone che hanno avuto un problema simile non ho trovato soluzione :(.

Allora, avevo un pc dove tutto funzionava correttamente. Un bel giorno mi si è bruciato l’HD e ne ho ordinato uno nuovo. Nel frattempo ho associato l’iphone ad un portatile di quelli minuscoli, trasferendo tutti gli acquisti e sincronizzando. Operazione portata a termine con successo se non per le applicazioni che dopo la sincronizzazione si sono tutte mischiate uscendo dalle cartelle che avevo creato.

Arrivato l’HD nuovo ho installato iTune, attaccato il telefono, messo i dati dell’account, autorizzato il pc. Il problema è sorto in questo momento. Quando schiaccio su trasferisci acquisti, mi appare in alto nello screen di iTune “copio applicazione per ogni applicazione che ho”, il tutto molto velocemente e senza che la barra di “copia” si riempia. Risultato finale nessuna applicazione risulta essere presente nella libreria alla fine dell’operazione.

Ho provato di tutto, disinstallato iTune e tutti software apple, cancellato la cartella della libreria, autorizzato e dis-autorizzato, provato a scaricare un applicazione gratuita (questa viene correttamente inserita nella cartella applicazioni della libreria) ma niente. Ho riattaccato l’iPhone al vecchio portatile e anche qui non funziona più il trasferimento delle applicazioni acquistate.

Non so più come fare, non voglio formattare l’iphone cavolo, mi basta e avanza dover formattare il pc ci manca dover mettermi anche a formattare il cellulare e perdere 100 ore a riscaricare tutte le applicazioni! (la rubrica e gli sms si perdono?)

Scusate la lunghezza del topic ma volevo cercare di spiegare al meglio possibile il tutto.

Ciao e vi prego… aiutatemmiiiiiii…

PS: da iTune se guardo lo spazio occupato dell’Iphone mi da 2,8 GB sono occupati da altro?!?! e cosa dovrebbe essere questo altro?

non so aiutarti , ma ti faccio i miei auguri!! e benvenuto!

Niente? Nessuno ha idea di cosa stia succedendo al mio iphone? Manco per il problema dello spazio (2,8gb) occupato da “altro”?
Mi toccherà ripristinare il telefono. Aspetterò il nuovo firmware e ripristinerò direttamente con quello.
Cmq se a qualcuno viene in mente qualcosa si faccia pure avanti :slight_smile: