Problema traffico internet operatore Wind Iphone 3GS 4.1

Salve, da un paio di giorni ho notato che il mio cellulare, aveva una vertiginosa diminuzione di batteria. Alchè, non sapendo quale fosse il problema, ho provato a ripristinarlo, ma senza risolvere il problema. L’altro giorno, mentre ero al pc con le casse audio accese, notavo che ripetutamente nelle casse si sentiva il tipico rumore di quando si sta per ricevere una chiamata. Allora, sono andato sul sito della Wind a controllare il traffico chiamate e mi accorgevo che ogni tanti minuti si verificava un traffico di dati internet. Premetto che per fortuna ho attiva l’opzione internet no stop, quindi non ho avuto alcun scalo di soldi. Mi chedo se sia un problema di rete Wind perchè, fino adesso non ho avuto alcun problema.

non è un problema della wind…fondamentalmente è un problema di chi ha aggiornato al 4.1…se ne sta parlando tantissimo qui:http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-4-x-x/47312-dopo-aggiornamento-ad-ios-4-1-consumo-anomalo-batteria.html
oppure fai una ricerca sul forum sul “metodo Gaudel”

Si lo so, avevo già riscontrato il problema dopo l’aggiornamento alla 4.1, però l’avevo superato ripristinando il cell come nuovo Iphone e non aprendo il Gamecenter. Infatti, non avevo alcun problema. Adesso da martedì sto avendo questo problema senza aver fatto nulla.

hai aperto (basta solo aprirlo…) qualche gioco che è compatibile con il game center?

No in nessun modo, anzi addirittura l’avevo cancellato game center, tramite openssh.

mi riferivo a qualche gioco compatibile…non al gamecenter…cmq prova il metodo gaudel

no no, cmq l’ho ripristinato il cell quindi non ho alcuna applicazione installata…adesso provo il metodo gaudel

Qualcuno potrebbe spiegarmi nello specifico i passaggi da effettuare per il metodo Gaudel, perchè leggendo i topic corrispondenti non ho capito granchè. Grazie.

interessato anche io,…