Problema "trackid=sp-006" alla fine di frase ricerca google

Ciao a tutti, in pratica mi succede che quando vado su un sito e scrivo il nome del sito su google di fianco mi esce questa scritta “trackid=sp-006”. Pero me lo fa solo in un sito in particolare. Ho provato a cancellare cronologia ecc ma ancora mi esce. Qualcuno sa cosa sia e come cancellarlo? Grazie in anticipo
PS Ho Google come motore di ricerca, se imposto tipo bing questo problema non c’è.

Ciao, questo problema lo rilevi da Safari? da che terminale? (nel tuo profilo non è segnato nulla)
Potresti provare a cancellare i dati della cronologia/cache e fare un ripristino delle impostazioni di rete.
Se fosse un problema che presenti da pc/mac, invece, sarebbe molto più facile da aggirare :slight_smile:

Ciao ho un iphone 6s plus 16gb , si lo fa da safari. Ho gia provato a cancellare cronologia e cache ma ancora lo fa. Ora provo a ripristinare impostazioni di rete e vi faccio sapere

:thumbup1:

Perfetto! In pratica è un errore nel link di rimando al motore di ricerca. Per questo scegliendo Bing (o altro) non noti tale problema. Da pc basterebbe andare nelle impostazioni del browser e settare la stringa togliendo il “-trackid- bla bla” finale. Da cellulare, però, non so se effettivamente faccia a settare. Per questo ti ho fatto provare con un ripristino (se non funzionerà, potresti provare con il ripristino delle sole impostazioni).