Problema touch screen iphone 5

Ciao a tutti , sono nuovo nel forum! Quindi mi presento: mi chiamo Luca.
Apro questa discussione perchè non ne ho trovata una simile!
Ho un problema con il mio nuovo iPhone5 che ho comprato 3 giorni fa su internet! Praticamente il touch screen ai bordi dello schermo risulta meno sensibile e a volta la lettera p e la lettera q o piuttosto la x per cancellare non fumzionano se li tappo al primo colpo. Ho quindi provato altre parti dello schermo e ho notato che i bordi hanno il touch screen che non prende per 1-2 millimetri ed è per questo che a volte non mi prende alcune lettere o gli stessi comandi posti ai bordi ( per esempio nelle app) è una cosa minima, ma a volte devo schiacciare due volte e mi da fastidio. Ho letto online e altri hanno il mio stesso prpblema! Cosa mi consigliate di fare? Ho chiamato il rivenditore online dove l ho preso e mi hanno detto che se riscontrano il difetto provvedono a sostituirmelo! Ma ho paura che tutta la partita ( proveniente dall usa )abbia gli stessi difetto e sarebbe quindi solo una perdita di tempo. Andare in un apple store non ci penso minimamente: non voglio sostituire un prodotto nuovo per uno ricondiZionato dopo 3 giorni che lo uso! Non avrebbe senso. Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso prpblema ? Che consigli mi date ??

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

è un problema che comunque in tanti hanno riscontrato…idem io…con il tempo poi tutto si è sistemato da solo…

fa passare un poco e in caso facci sapere :wink:

Ciao ! Innanzitutto grazie per la risposta ! Ma in che senso con il tempo si è sistemato ? Ti è successo che dopo un po’ questo problema del touch meno sensibile hai bordi è svanito ?

Problema touch screen iphone 5

Esatto :wink:

Ricordo che per esempio la “p” non mi prendeva subito…adesso invece tutto liscio…sono capitati diversi di questi casi

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ecco esatto e in generale ai bordi dello schermo il touch sembra proprio non prendere ! Spero che migliori con il tempo come è successo a te !!

Problema touch screen iphone 5

A me e ad altri é successo…abbi un po’ di pazienza e magari ci farai sapere :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Problema touch screen iphone 5

mi associo a quanto detto da klara e un problema abbastanza noto che si ha all’inizio e poi svanisce da solo mammano che esegui cicli di ricarica completa se hai problemi con la tastiera cmq puoi provare a ripristinare il dizionario tastiera in :impostazioni/generali/ripristina/ripristinadizionario tastiera

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Grazie ragazzi mi state rassicurando ! Comunque il problema l’ho notato nella tastiera ma appunto è in generale sui bordi dello schermo ! Vi terró aggiornati, grazie

Problema touch screen iphone 5

Prego :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Un ultimissima domanda poi non disturbo più : più o meno quanto ricariche sono state necessarie per risolvere il problema ? Grazie mille ancora

Problema touch screen iphone 5

Più che ricariche é stato il tempo di stabilizzare del tutto il sistema…

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Problema touch screen iphone 5

Per quanto possa sembrar strano
Confermo che anche il mio aveva grossi problemi nella parte alta del touch (facendo forza come a spaccare in due il cell invece funzionava)

Passato forse un mese, ora e’ perfetto

Grazie mille ragazzi mi avete rincuorato un sacco! Anche perche ho un ipad e il touch è magnifico, e vedere quello del 5 che ogni tanto non risponde ai comandi sui bordi mi ha innervosito parecchio! Invece se è solo un problema di assestamento nessun problema! Ps: sono molto contento dell’acquisto, forse non ha una batteria performante ma per me è imbattibile in ogni altro aspetto! Anche lo schermo che risulta “piccolo”… È un cellulare mica un citofono :smiley: !