Problema touch con display sostituito non da Apple

Ciao ragazzi,

l’estate scorsa ho rotto il display del mio iPhone 6s ed essendo fuori garanzia l’ho fatto sostituire in un centro non Apple.

Da qualche settimana sto avendo dei problemi con il touch, in alcune applicazioni non funziona la parte a sinistra non permettendomi così nè di uscire dalle applicazioni nè di cambiare la tastiera da testo a numeri e viceversa. Sto letteralmente diventando matta :(.

Da quanto ho capito mi è successo il problema che parlate qui: https://www.iphoneitalia.com/649278/ios-11-bug-iphone-6s-display

Attualmente ho iOS 11.2.6.

Vi prego mi dite che c’è una soluzione a questo problema?

Grazie mille

Ciao,
il problema da te linkato era relativo ad un blocco totale del dispositivo nel momento in cui si andava ad aggiornare ad iOS 11, non potevi proprio usare il dispositivo. È stato poi risolto con un aggiornamento di iOS 11, ma non è il tuo caso.

Il tuo problema invece è che il touchscreen non funziona perfettamente e potrebbe essere un problema del ricambio, della riparazione o della scheda madre del dispositivo. Torna al centro in cui ti sei fatta sostituire il display e indica loro il problema.

Grazie mille per la risposta.

La cosa strana è che tre-quattro giorni fa, cancellando qualche applicazione, mi era tornato a funzionare e dopo un po’ ha ricominciato lo stesso identico problemi di insensibilità in certi singoli punti e solo in certe occasioni.

Ho provato anche a resettare il telefono ma non è cambiato nulla.

E’ possibile che il problema si sia presentato solo dopo parecchi mesi dalla sostituzione?!

Grazie mille

EDIT:
qua però si parla anche di problemi parziali al touch, non può essere il mio caso?
RIMOSSO

Si, il problema può verificarsi anche a diversi mesi di ritardo ed è legato ad uno dei 3 motivi sopra indicati.

Rimuovo il link esterno, non è permesso postare siti della concorrenza.