Buongiorno a tutti,
ho un problema con il mio abbonamento, e sono alquanto arrabbiato, dato che non riesco nemmeno a scrivere alla 3.
Andando sul sito della 3, e poi nell’area dedicata ai clienti e al controllo delle soglie del piano tariffario, ho notato con gran stupore un addebito di 59€.
qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
Il ragazzo di 3 quando ho fatto l’abbonamento mi ha detto che avrei pagato 27€ al mese, senza spese aggiuntive.
Vi allego una foto:
ho scritto sulla pagina 3 di fb, speriamo mi dicano qualcosa…sono alquanto affranto…non mi piacciono queste cose, poca chiarezza e troppi € che se ne vanno!!!
mi arriva la fattura a casa ogni due mesi e pago in automatico con carta di credito.
con le chiamate non ho sforato e con di sms ne ho mandati tre in più, per 12 cent l’uno.
Sarà anche la rata bimestrale, ma 27+27 fa 54, non 59.
Quando ho firmato il contratto ho chiesto più volte al ragazzo:" quindi pago 27€ al mese?“. e lui:” si, 27€ al mese!"
Direi che ti va bene che non superi i 60, io li supero sempre nonostante non abbia mai sforato ciò che è previsto dal mio abbonamento.
Ai 27 euro al mese devi aggiungere le tasse (detto in parole povere)
cmq anche se aggiungi la tassa che è di 5.16€ al mese non farà 59 ma 64€. Comunque quella spesa che vedi e la rata del terminale che ogni tanto la mettono nelle spesse ma che te in bolletta non la paghi. La rata del terminale ti viene rimborsata dalla 3. quindi tu andrai a pagare 27 + 27 + 10.32 al bimestre.
scusate mi allaccio a questa discussione per chiedere una cosa (se devo aprire un topic ditemelo e correggerò).
ho un abbonamento vodafone e devo aspettare il 26 dicembre per scinderlo sennò son 100€ di penale anticipata e mi potrebbe interessare tre come gestore, mi è stato detto da dei venditori tre vicino a dove lavoro che a) non fanno pagare la TCG per sempre e non c’è penale per uscita quindi non c’è permanenza minima. è vero? (se si, solo tre e wind fanno sto discorso…
Attenzione al discorso della permanenza minima!! Se ti interessa fare un abbonamento senza Smartphone abbinato allora non hai vincoli di durata ma con smartphone incluso qualsiasi compagnia chiede un vincolo di 30 mesi!!
ciao chicca il mio abbonamento è senza smartphone, ma con addebito diretto su rid…vodafone e tim devono adeguarsi a 3 e wind nel giro di fine anno spero prima così lascio vodafone…
il vincolo di 12 mesi spero lo abbattano perchè quando l’anno scorso ho fatto il contratto c’era… ma cmq sia la 3 che la wind ti dicono se fai la mnp verso di noi non ti facciamo pagare la TCG e non hai vincoli di permanenza minima…è che adesso ci son delle ottime tariffe con la mnp (tipo la tre mi da piu roba della vodafone attuale e pago pure meno al mese, da 25 a 15 euro mensili eh) e dopo metà ottobre non so se rimangono…