Problema tethering e mms

Salve a tutti,
ho acquistato ieri un iphne 3gs nero della 3
Premettendo che sono felicissimo ed ho effetuato il jailbreack senza problemi , mi chiedo aiuto su come attivare tethering e mms.
Ho seguito alla lettera questa guida: Attivare Tethering e MMS su iPhone FW 3.0 con tutti gli operatori - iPhone Italia ma quando arivo a shift+verifica aggiornamenti non accadeniente… o meglio mi chiede di darei dati di accesso per l’apple store… li inseriscoanche… ma non mi esce nessuna voce per poter selezionare i fle degli operatori.
Il mio OS è vista 64 bit e sto utilizzando itunes 8.2.1.
Vi prego aiutatemi.
Ringrazio tutti anticipatamente.

prima cosa aggiorna ad itunes 9 e al fw 3.1; ovviamente poidovrai aspettare per fare il jb e dovrai salvarti il file relativi…

non ti dice nulla, xche probabilmente lo hai gia installato… era uan csa che accadeva i primi di agosto, quando uscì il fw 3.0.1 piu o meno. quindi se l’hai acq ieri l’agg operatore non dovresti doverlo fare.

Per attivare l’apn, c’è una web.app apposita. cerca sul blog.

innanzitutto grazie mille per la risposta.
Detto questo… forse non mi soo spiegato.
Io con itune non ho proprio lapossibilità di selezionare file esterni!
Cioè non mi esce una sorta di “sfoglia” in cui vedere i file che vorreiinstallare.
Inoltre io gli mms non li posso mandare perchè non c’è nessuna apllicazione o voce nell’iphone!
Il tel ieri aveva il fw 3.0.1 io ho solo fatto il jailbreack.
Per il resto ho controllato bene ma il tethering e mms non ci sono e vorrei abilitarli.
Non aggiorno al 3.1 finquando non esce il jailbreack.

allora il tethering sono riuscito ad abilitarlo tramite la funzione di aggiornamento gestore di itunes.
Ora vorrei capire comeabilitare gli mms (con la 3) e soprattutto… come faccioa sblccare itunes per installarei file “esterni”?

allora… gli mms si sono attivati sempre facendo l’aggiornamento dle gestre tramite itunes.
ora il mio problema è un altro.
Vorrei abilitare la possibilita di caricare applicazione tramite shift + verfica aggiornamenti disponibili.
Poi cosa più importante… io ho il jailbrake… ma come si usa?
Se prima di fare unacquisto dallo sotre volessi provare un programma tipo il tomtom… come faccio ad installarlo?
Per piacere… ho l’iphone da ieri… ma mi sembra un mondo abbastanza complicato… vengo da windows moble… che sarà pure na skifezza ma era facilissimo da usare…
Per piacere aiutatemi!