Problema tempi utilizzo-standby

Salve a tutti, come da titolo ho riscontrato questo “problema”. Praticamente dopo aver fatto una ricarica completa i tempi di utilizzo e standby non si azzerano, ovvero continuano a essere visualizzati e a funzionare quelli della ricarica precedente.
Ho risolto il tutto collegando l’ iphone a itunes facendo partire la sincronizzazione. Ma secondo voi è normale? A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Grazie.

Nessuno di voi ha avuto questo problema?
Almeno dire se ho detto una cavolata.

Normalmente i tempi vengono calcolati dopo una ricarica completa, in altri casi dovresti visualizzare solo dei trattini, ma penso che dipenda da quanto l’hai caricato :wink:

Ho sempre aspettato che si spegnesse, cioè che si scaricasse del tutto.
Ieri sera ho fatto partitre la ricarica con ancora il 10% di batteria per fare delle prove e lo lasciato in carica per tutta la notte.
Alla mattina mi sono ritrovato con i tempi della carica precedente, solamente con collegandolo ad itunes si sono azzerati.
Boh???

Mah, strano… a me li azzera.
Prova a fare un ripristino, magari riprendendo un backup, e fammi sapere :wink:

Hai aggiornato l’ iphone al firmware 3.01? Io ancora no.

Mi viene in mente che i problemi sono cominciati dopo aver installato due giochi. Prima di fare un ripristino, che pronunciandolo mi vengono i brividi, provo a togliere le due applicazioni.

Alla fine hai risolto? A me compaiono dei trattini dopo l’ultima ricarica e non mi segna più i tempi di utilizzo e standby.

per azzerare i tempi di ricarica, l’iphone deve ricaricarsi da acceso, nn da spento, se lo ricarichi da spento, basta che lo accendi con il cavo ancora collegato, lui essendo al 100% si resetta… nn so se sono stato chiaro… prova e fa sapere…
Alex

me ne sono accorto per caso:cool: comunque sei stato chiarissimo;)
Grazie

A me invece ogni tanto mi si azzerano i tempi di utilizzo da solo e poi rimangono i famosi trattini…

Adesso credo di aver scoperto anche qual’è l’applicazione che mi porta questo bug…e cioé CYDIA!!

10 minuti fa ho controllato i tempi di standy ed utilizzo, e riuscivo a visualizzarli…poi controllando la home di iphoneitalia ho letto dei nuovi aggiornamenti di Cydia, quindi prendo il mio iphone, attivo la wireless e apro Cydia facendo questi aggiornamenti…poi x caso, prima di rimettere in standby l’iphone, ricontrollo i tempi di utilizzo e invece dei numeri mi sono trovato i soliti 2 trattini :frowning:

tutto questo è molto strano, ma di una cosa sono più che sicuro…non ho lanciato applicazioni al di fuori di cydia!!!:cursing::cursing: