problema telefonate con iPhone 3G

Ciao a tutti,
ho un iPhone 3G dal Luglio scorso. Non mi ha mai dato problemi di nessun genere, ma da qualche giorno non riesco a rispondere alle chiamate (cioè, quando clicco su rispondi, il cell si blocca qualche secondo, e la chiamata viene rifiutata), nè ad effettuarne (stessa modalità).
Per tutto il resto, cioè navigazione, SMS, mail etc, funziona alla grande…
qualcuno può aiutarmi?

hai installato qualche applicazione che gestisce le chiamate?

ho notato che nel forum ci sono molti con problemi alla chiamati, il mio per esempio non riproduce i suoni dei telefoni che chiamo o che mi chiamano;
ma passiamo a te, ci sono tre soluzioni(falli per ordine e se uno non risolve il problema usa quello dopo) :

  • spegni e riaccendi l'iPhone
  • fai impostazioni>generali>ripristina>ripristina impostazioni(si perdono solo le sveglie e le app cambiano posto)
  • collega l'iPhone ad al computer e fai partire iTunes, vai nella sezione dell'iPhone e ripristinalo, dopo la fine del ripristino ti verra chiesto se far diventare l'iPhone un "nuovo iPhone" o ripristinarlo da un backup, se scegli la seconda opzione recupererai tutti i dati(incluse le sveglie) ma le app cambieranno posto(tuttavia conserveranno i loro dati es. i salvataggi dei giochi) nella schermata home
se cio non basta credo dovrai portarlo in assistenza, ma non ne sono sicuro:closedeyes:

ma avete provato a ripristinare da itunes SENZA riprendere il backup?!? forse avete installato qualcosa che inibisce la riproduzione audio dalle casse e riprendendo il vecchio backup riprendete anche il problema.

gli iphone sono jb?

si il mio è jb ma non ho mai scaricato nessuna app da cydia o installer, da quando ho fatto il jb ho sempre voluto levarne ogni traccia dal mio iPhone, ma avevo paura che ripristinando l’iPhone avrei cancellato i miei dati più preziosi, ora che sono “pulito il più possibbile” non intendo rinunciare ai miei dati per chiamare

ciao
ho già fatto tutte queste cose. l’iphone era stato jb, ma l’ho riportato alla situazione iniziale già 3 mesi fa…e non avevo mai avuto nessun genere di problema.
da ieri invece dà questo problema!
ho anche configurato l’iphone come nuovo da itunes, ma nulla…

ancora una volta rinunciare ai dati non serve a nulla
comunque se cerchi nel forum scopri che i 200 diversi problemi dell’app Telefono si risovono solo con una cosa che inizia con A e finisce con SSISTENZA:(
P.S.:comunque se la apple vende un telefono e la funzione Telefono e piena di bug una per ogni telefono allora come ha fatto la microsoft a contaggiarli
P.P.S.:se io ho windows e perche quelli che me lo hanno venduto non mi hanno chiesto se volevo win o mac, [B]chissa quanto hanno pagato [/B] per acquistare copie di win cosi da rivenderle

e per l’assistenza è sufficiente rivolgermi a vodafone, dove ho comprato il cellulare, o in un centro specializzato?

NUMERO VERDE APPLE: 800 554 533

preso dalla firma di Simo :).