Problema tecnologia 3G

Quasi preannunciato dal mio topo di oggi sulla ricezione dell’iPhone (che sto trovando ottima) questa sera si è verificato un problema strano con il 3G. Tornato a casa dall’allenamentodisattivo la tecnologia 3G per la prima volta (ho il telefono da sabato) per vedere come andava sulla rete senza. Dopo un’oretta, per cominciare ad usare Facebook ed Ebay sempre riattivo il 3G e a quel punto il tel non becca più la rete. Lo appoggio, aspetto un pò ma niente. Allora spengo e riavvio e dopo un paio di minuti di “nessun servizio” riappare la rete Vodafone. Faccio un paio di telefonate ma da quel momento non mi va in Internet. Precisamente, all’attivazione di Safari, un messaggio recita “Impossibile attivare il network dati cellulare” seguito da un ovvio “Impossibile aprire la pagina”. La cosa curiosa è che invece in 2G va. Oggi ha sempre navigato senza problemi in 3G( a proposito la batteria dura eccome), quindi le ipotesi sono:

  • per qualche strano motivo a casa mia la rete 3G della Vodafone stasera non va (gli ultimi 2 giorni andava benissimo). E’ possibile che accada una cosa simile? Cioè è verosimile che per un operatore ci possa essere un momentaneo e localizzato crash solo per la rete 3G?

  • il 3G dell’iPhone è andato quindi assistenza in Norvegia od Olanda:thumbsup:

Il bello è che stamattina funzionava tranquillamente il 3G;)
L’unica cosa che vorrei capire è se è possibile che solo la rete 3G possa avere dei problemi

certo…ultimamente è unpo instasata…

anche a me è successo un problema similie…da qst mattina non mi funziona piu la connessione 3G per internet…le chiamate tutto ok…ma non va piu safari…gmail…appstore! booo
Qualche idea?

Anche a me succede la stessa cosa questa mattina …
Dipenderà dalla zona forse ?? io sono in prov. di Alessandria
Centrerà qualcosa il fatto che sia jailbrekkato ?? il mio lo è …

Mi sembra un problema generalizzato e che prescinde dal jailbreaking. Magari può dipendere dall’operatore e dalla zona

kiamate il vostro operatore e sentite ke vi dicono!! cmq da bossprefs assicuratevi ke il 3g sia attivo…cmq nn c’entra proprio niente il jailbreak!!

Una domanda Simo,
ti ho visto spesso nominare Boosprefs. Che cos’è? Un’applicazione? Ho fatto una ricerca sul forum ma di topic con quella parola nel titolo ne ha trovati uno solo in cui si chiedeva della gestione della mail tramite Bossprefs.
Da quello che mi è sembrato di capire sembrerebbe un’applicazione (ufficiale o non ufficiale?) tramite la quale gestire alcuni settaggi del telefono. Ma tramite impostazioni non va bene?

bossprefs è un’utilissima applicazione reperibile tramite cydia (e quindi con un iPhone jailbrekkato) ke permette di attivare in modo molto semplici tutte le connesioni dell’iPhone, gli account email, nascondere le icone e altre utili funzionalità!
Assolutamente da avere! :wink:

Ok grazie:thumbup1:

:wink:

Tranquilli trattasi solo di lavori in corso