Problema Tecnico: Tasto power non funziona più... iphone si spegne e non si riaccende

Salve a tutti… ora vi espongo il mio problema.
Ho un iPhone bianco 3G 16gb, lo tengo da un bel po… ed è capitato spesso che cadesse a terra… finché una volta non è caduto e si è MEZZO rotto, dico mezzo, perché è ancora praticabile; a seguito di quest’ultima caduta però, a volte si blocca mentre lo sto usando, si alza e si abbassa il volume, chiude le chiamate, si spegne, oppure esce la schermata di spegnimento (la freccetta rossa che dev’essere trascinata)… ed altri difetti, mi sono accordo che si è aperto un po, così ho comprato una mascherina che lo avvolgesse e lo tenesse più stretto… ma ogni volta che il telefono subisce qualche pressione (o in tasta, o nel giubbino ed ecct) questi difetti si presentano in maniera più evidente… Ieri però… non è caduto nemmeno una volta, infatti mi sono svegliato sono andato a scuola (mettendolo dentro al giubbino) e appena sono arrivato e l’ho iniziato ad usare si è spento! Anche automaticamente si provava ad accendere (come è sempre successo in seguito alla famosa caduta) ma con la differenza sta volta che si spegneva mentre c’era il segnetto della mela attivo, e faceva quest’operazione no-stop tutto il tempo… si provare ad accendere, e si spegneva… Quindi sono arrivato a casa e l’ho attaccato al pc… si è acceso automaticamente, e tutto ok… quando ho provato a bloccarlo, c’e stata la sorpresa, il tasto power non funzionava più… così non ho dato tanto peso, perché era comunque “praticabile” xD… ma appena ho staccato il filo usb ed era al 100% di batteria… la cosa è risuccessa… stesso problema… si spegne, poi si prova a riaccendere all’infinito… Così… l’ho ricollegato al pc e ho disattivato il blocco automatico… perché se non si blocca NON SI SPEGNE! stranissimo… ed ancora più strano… SE SI BLOCCA E STA COLLEGATO AL PC… NON SI SPEGNE! -.-"
Spero di essere stato grossomodo chiaro! è ovvio che lo devo portare ad aggiustare… ma chiedo perché forse qualcuno ha qualche rimedio più tempestivo… Grazie mille ragazzi!

ciao se il tuo telefono è jailbrokkato potresti scaricarti ACTIVATOR ed attribuire per esempio la funzione della lockscreen ad un altra funzione; per esempio a me è caduto una volta e dopo che è caduto non mi funzionava più il tasto lock screen cosi non potevo più bloccare il telefono se non aspettando un pò, di conseguenza mi partivano chiamate e messaggi molto spesso avendolo in tasca. quindi ho usufruito di activator e adesso x bloccare il cellulare mantengo premuta la barra di stato per un secondo e ho il lockscreen.