Problema Tasto Wifi Bloccato!

Salve

Ho un problema, ho un iPhone 4 Italiano da 16GB.

E praticamente non posso usare la wifi!

Non mi fa proprio cliccare il tasto è grigio!

Prendendo una foto da google vi faccio vedere com’è

E se vado su Info alla voce indirizzo wifi cè N/A.

Che gli devo fare? :slight_smile:

Hai la modalità aereo attiva !! Disattivala !!

Non c’entra la modalità aereo. Provato con un
Ripristino? O con un semplice
Riavvio prima??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Peppers è uno screen come ho già detto quello che ho postato era per far capire il problema :slight_smile:
Comunque in wifi con la modalità aereo l’iPhone in generale ci va, perchè l’ho visto su quello di un mio amico.

Apparte questo, si allora il telefono quando mi è stato dato aveva il firmware 4.2.1, mi sono detto proviamo ad aggiornare all’ultimo 5.0.1 però il problema persiste. Pur riavviandolo è uguale :slight_smile:

Non saprei cosa fare il telefono a marzo compie un anno, se lo riporto dove è stato preso dite che me lo cambiano? Come funziona la questione?

Prova a ripristinare in DFU e non riprendere il backup per vedere se funziona!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi lo metto in DFU Mode e poi iTunes mi dirà che è stato rilevato un iPhone in DFU Mode e seleziono il firmware 5.0.1 da installare giusto?

Per mettere in dfu, collego il telefono al pc, lo spengo.
Premo Home+Tasto power per 10 secondi.
Lascio il tasto power e rimango con il tasto home premuto per altri 10 secondi.
E poi il pc dovrebbe dire che sono DFU no? :smiley:

Esattamente, ma non devi spegnere il telefono :wink:

Ok l’ho fatto ma il problema persiste :frowning: senza wifi sto ciabattone non serve a niente :cursing:

Allora missà che sarà da portare in assistenza se nemmeno così risolvi :frowning:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Avevo letto in rete di una cosa, però non l’ho capita molto bene se la ritrovo la posto.

Praticamente consisteva di usare un programmino e immetere un indirizzo al posto di quello che cè attualmente sull’iphone ovvero N/A.

Ma comunquesia io penso che il responsabile sia questo chippettino qui

Anche se non ho ben capito in che punto della scheda madre stia :slight_smile:

Gestisce sia il Bluethoot che il WiFi e guarda caso se provo a mettere il bluethoot non va nemmeno lui, l’icona gira gira gira :slight_smile:

Consiglio personalmente spassionato: non aprire l’iPhone :slight_smile: invalideresti la garanzia!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

E come possono capire che è stato aperto? :slight_smile:

Possono! :slight_smile: ci sono sensori… Non so bene tecnicamente come funzioni, ma fidati che lo scoprirebbero :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bene penso che andrà in assistenza allora :smiley:

Comunque devo riportarlo dove l’ho comprato (centro commerciale) e poi ci pensano loro, oppure andare in un centro Apple Store? Che non ho nemmeno la pallida idea se vicino da me ce ne siano? (Anzi uno cè n’è ma sta a 50KM!!!)

Credo tu possa semplicemente riportarlo al centro in cui l’hai preso :wink:

Esatto. Se vuoi usufruire del secondo anno di garanzia del venditore, vai dove l’hai comprato

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sensori aggirati u.u!

Comunque mi hanno sostituito il telefono perchè dice che è un problema HW riconosciuto dalla apple :slight_smile: