Problema Tasto Home

Ciao ragazzi volevo chiedere un parere riguardo a un problema che ho riscontrato sul mio iPhone 4 da 16GB aggiornato all’ ultimo FW e senza JB (l’ho tolto perchè ritenevo che la causa del problema fosse legato ad esso): come già detto il tasto Home funziona, ma a volte si e altre no, magari a tratti funziona bene, in altri momenti devo spingere e rispingere varie volte per vedere la app in background o per tornare alla schermata iniziale. Nell’ iPhone tenevo un Bumper normale, e se lo toglievo le cose miglioravano significativamente; ora mi chiedo se il problema può essere legato ad esso oopure no. Aggiungo che ho giò provato a ricalibrarlo ma niente. Aspetto il vostro aiuto, buonagiornata.

[SIZE=5]Regolamento iPhone Italia Forum[/SIZE]
[SIZE=3]Update: 18 feb 2012[/SIZE]

[SIZE=3]E’ consigliata presentazione in apposita sezione Presentazione Nuovi Utenti[/SIZE]

testo blu clikkabile

queste sono le prime 3 righe del regolamento del forum che poco fa hai accettato dopo averlo letto… ma non l’hai letto.

leggi regolamento

è consigliata presentazione in apposita sezione

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Se hai gia provato a ricalibrarlo, puoi solo eseguire un ripristino in DFU mode senza riprendere nessun backup! Altrimenti c’è solo l’assistenza :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille mi hai salvato. Col ripristino DFU funziona alla perfezione :slight_smile:

Spero per te che funzioni, ma so che gli iPhone 4 hanno tutti il problema del tasto home. Una mia amica che possiede un iPhone 4 il tasto funziona a scatti… Ci sono minuti che funziona, magari 3 secondi dopo non funziona più. Il problema non penso che sia legato al Jailbreak, perché lei ha ripristinato e per provare ha lasciato l’iPhone 3 giorni senza JB. Il primo giorno ha funzionato bene, ma dal secondo in poi ha rincominciato a funzionare a scatti. Quindi ha eseguito di nuovo il JB, ed ha attivato l’Assistive Touch dalle impostazioni, che ti permette di eseguire tutte le operazioni che normalmente si fanno con parti meccaniche (come premere il tasto home, il tasto sleep, alzare e abbassare la musica, attivare e disattivare il silenzioso) tramite un semplice tap.
Male che va attiva l’Assistive Touch e non ci pensare più di tanto, allora dritto in assistenza :wink:

Perfetto, prego :slight_smile:

Ciao,
volevo farvi sapere la mia esperienza per il problema del tasto home… Ho un Iphone4, visto che andava a scatti sono andata all’apple store. L’addetto mi ha utilizzato uno spazzolino dove si inserisce la presa dicendomi che era perché mi era entrata la polvere ed era quello il problema… Ovviamente nn ha funzionato poi ha tenuto premuto il tasto home per un po’, poi lo rilasciava e così per un bel po’… Mentre mi raccontava che il mio iPhone non poteva più funzionare, se non si era risolto nella sua procedura, quindi dovevo lasciarglielo e con 149€ mi avrebbe dato un altro iPhone…
Stasera parlando cn un’amica mi ha detto se l’avevo mai ricalibrato… Io ignorantemente non sapevo si dovesse fare e soprattutto a che cosa servisse… Ora sono felicemente con il mio iPhone funzionante e delusa dall’addetto dell’apple store… Scusate se mi sono dilungata, ma ho temuto di dover lasciare il mio iPhone e mi veniva male… Grazie a questo forum ora conosco molte cose in più :relieved:

come si fa a ricalibrarlo?

• Apri un app da te scaricata
  • Tieni schiacciato il tasto power sinché non viene lo slide per spegnerlo
  • Tieni schiacciato il tasto Home sinché non torna alla pagina iniziale

Ok grazie molte