Problema tasto home o lag? iPhone 5

Salve gentili amici del forum, sono qui per parlare del mio iphone 5 in garanzia fino a dicembre.
Il tasto home del mio iphone funziona, ma, quando il telefono é in stand-by da un paio di ore devo premere il tasto home 2-3 volte( succede statisticamente 5 volte su 10) , lo notato da circa 5 mesi, ma ho molti dati di lavoro che non posso cancellare per questo ho evitato di farmelo sostituire.
Qualche giorno fa, senza pensarci sblocco il telefono dal tasto on/off ed ho avuto lo stesso problema, quindi ora penso che forse non è un problema del tasto home, ma di lag del sistema operativo, secondo voi conviene farmelo sostituire entro dicembre per questo piccolo problema? La mia preoccupazione é se in futuro peggiora

Ps: avvolte succede pure per chiudere un app.

Ringrazio a tutti

(Scusate, se riposto ma mi è stata chiusa la discussione solo perché mi è stato chiesto di modificare il titolo, io non mi ero collegato e non mi era arrivata nessuna notifica per email)

Ciao, potrebbe essere qualche problema nel sistema operativo, puoi fare un backup, ripristinare, NON riprendere il backup e vedere anche solo per un giorno come va, nel caso il difetto scompaia significa che era iOS ad avere qualche problema e potrai provare a recuperare il backup, con il rischio di trascinarti nuovamente il problema ma almeno avrai focalizzato dove sta.
Se dopo il ripristino il problema persiste allora è qualcosa di hardware e va controllato in Apple…

Ciao,
partendo dalle scuse, le accettiamo, am arammenta che il regolamento è chiaro… :wink: titolo generico, discussione chiusa :wink:

Riguardo al tuo problema, ritengo molto probabile un guasto al tasto Home ed assolutamente ti consiglio di fartelo sostiture finche sei in garanzia. Successivamente avrai solo la possibilità di cambio con rigenerato, alla modica cifra di 250€ + spese eventuali di spedizione.

Riguardo agli importanti dati che hai da salvare, è sufficiente fare un backup si icloud i su computer, prima di fartelo sostituire. Quando avrai il nuovo, ti basterà riprendere il backup per riavere TUTTO.

Grazie per la risposta, ma se fosse stato un problema del sistema operativo non si doveva togliere con l’aggiornamento?

Dato che sono in garanzia mi viene dato un iphone nuovo o rigenerato?

Fabio se devi aggiungere qualcosa edita il messaggio precedente. Occhio agli up :wink:

Riguardo il problema, se tu aggiorni il sistema operativo questo non viene caricato da zero ma sovrascrive quello esistente, infatti non cancella i dati contenuti nel telefono. Per questo Box ti consigliava un ripristino, per avere un installazione pulita e provare a vedere se il problema si risolve.

Questa sarebbe il primo tentativo, poi il consiglio di JD è la procedura corretta se il problema non si risolve

Un ultima cosa, se dovrei farlo sostituire dato che è in garanzia mi daranno un iphone nuovo o rigenerato? Perché mi darebbe fastidio avere un iphone con qualche graffio, dato che il mio è da vetrina

Vai tranquillo i rigenerati sono pari al nuovo. Non preoccuparti. Comunque se hai dubbi c’è un thread che tratta la qualità degli iphone rigenerati. Per qualunque domanda agganciati pure li :wink:

mi aspettavo questa domanda :smiley: il forum per l’80% è fatto di risposte a questa domanda credimi. i rigenerati sono pari al nuovo, non sono usati. cerca info nel forum su questo, davvero le trovi dappertutto. :wink:

Ho un iPhone da pochi mesi e credo di aver avuto il tuo stesso problema.
L’ho portato presso uno Store domenica e nel giro di 15 minuti mi hanno sostituito il tasto Home, ora funziona alla perfezione. Mi hanno detto che il tasto precedente era correttamente centrato sul sensore ed era quindi strano che creasse problemi, ma per precauzione l’hanno sostituito comunque. Ripeto, ora il problema è scomparso.

Pensavo pure io che me lo sostituissero con un rigenerato, ma evidentemente se il problema può essere rapidamente risolto da loro, lo riparano.

Nella mia città non ci sono apple store

Problema tasto home o lag? iPhone 5

Chiama il numero Apple e te lo fai venire a prendere. Però a parer mio in questo modo te ne daranno uno rigenerato.

non è detto, ormai spesso riparano anche nella struttura centrale e restituiscono riparato.