Ciao ragazzi,
Il mio 3GS negli ultimi mesi ha un problema al tasto Home…non é molto reattivo, ci mette circa un secondo (o forse due) a fare le normali operazioni…(aprire background, uscire dalle app ecc…)
Quindi mi domandavo se e un problema hardware ho in problema software…
Nel primo caso vorrei sapere come si smonta
Nel secondo come aggiustarlo
per capire se è un problema hardware o software non ti resta che provare a ripristinare il telefono, se anche con questo passaggio allora è un problema hardware e ti consiglio di smontarlo solo se sei esperto in quelle operazioni
Ciao Reaper, sembrerebbe un problema SW; se lo switch del tasto fosse veramente rotto, non prenderebbe nessun comando.
Per rispondere alla tua seconda domanda, è possibile sostituire il tasto anche se, a mio parere, non è la cosa più facile del mondo: occorre infatti rimuovere l’LCD e “scollare” il vetro del touch dalla struttura di plastica che tiene unita la parte assemblata del display. Ovviamente se hai un pò di manualità e la garanzia del tuo iPhone è già scaduta, è fattibile senza problemi. Youtube è pieno zeppo di tutorial che mostrano come fare questo tipo di intervento.
Magari prova a verificare se un ripristino ti risolve il problema, diversamente puoi sempre tentare la riparazione, previo acquisto del kit per il riassemblaggio.
Ciao!
Ho gia ripristinato piu volte…
Ma volevo chiedere se dovevo ripristinare e lasciarlo senza l’ultimo backup
potrebbe essere l ultima soluzione da provare prova uyn ripristino partendo dal telefono in modalità dfu e senza installare a fine procedura nessun backup
Ho fatto il ripristino senza riprendere il backup e adesso e piu veloce che mai…grazie a tutti
ciao a tutti…anche io sto combattendo con il problema noto del tasto home che si inceppa…provero’ a fare il ripristino in DFU come su scritto…a chi puo interessare ho riscontrato questa anomalia…ho praticamente fatto la ricalibratura come spiegato in vari forum ovvero: 1) aprire un’applicazione 2) premere il tasto per lo spegnimento 3) quando appare la barra per spegnere premere il tasto home sin quando non si rimette sulla schermata principale…bene effettivamente combattendo un po’ alla fine si è ricalibrato e funzionava alla grande…poi ho notato che il problema si ripresentava ogni volta che entravo nel menu delle impostazioni…da li diventava di nuovo pazzo…funziona a caso…ora dopo l’ultima prova che faro’ ripristino ini dfu…dato che non posso usare il cell senza entrare nelle impostazioni da dove si comanda tutto…mi chiedevo oltre le applicazioni JB non è che ne esiste una ufficiale apple che permetta di emulare sto maledetto tasto?..grazie grazie per l’attenzione…