Problema tasto home e touch ID iphone 7

Buona sera a tutti, ho un problema con il tasto home e touch ID del mio iphone 7. Ora mi spiego

Ho in mano 2 Iphone 7, il primo con display non originale e tasto home originale ma non funzionante, trasferito dal display originario ed originale Apple. Il secondo, tutto originale ma con fotocamera posteriore a pezzi e problemi di ricezione.
Il problema è che ho provato a trasferire l’ intero display (completamente originale Apple) del telefono n° 2, al posto di quello non originale con tasto home non funzionante del telefono n° 1, ma il problema al tasto e al touch ID, non si risolve comunque. Il fatto è che se riporto il display sul telefono n° 2, funziona tutto alla perfezione.
A questo punto immagino che ci possa essere qualche problema al telefono n°1.
Quale e dove potrebbe essere il problema?
Consigli o soluzioni per risolvere?
Potrebbe essere un problema di compatibilità, visto che uno è il modello A1778 e l’ altro A 1779?
Grazie a tutti

Ciao
Il TouchID è legato alla scheda madre su cui è montato.
Non può essere trasferito in quanto Dispositivo Biometrico di Sicurezza .
Solo Apple può associare un nuovo TouchID ad una scheda madre esistente.

Perché il tasto home non funziona comunque?
Quindi devo avere il tasto home originario per forza, per avere il Touch ID?

Si
Come spiegato, essendo il TouchID un dispositivo biometrico di sicurezza, usato oltre che per sbloccare l’iPhone anche per accesso ad aree protette, pagamenti, banche, ecc, viene associato alla scheda madre del terminale, ovvero ciò che gestisce poi il riconoscimento biometrico, direttamente da Apple. La sostituzione da parte di terzi limita il funzionamento al SOLO tasto home, senza TouchID

Il discorso del Touch ID l’ho capito.
Ma perché no funziona anche solo come semplice tasto home e sono costretto ad usare il tasto home virtuale? È normale?
Grazie