Problema tasto home e tasto +

Ciao a tutti.
Ho un iPhone 4S nero 32GB e premetto che non mi è mai caduto per terra e che l’ho sempre trattato benissimo… Tutto bene fino un mesetto fa quando il tasto home è diventato rumoroso… Fa clic appena ci appoggio il dito ma non sempre. Ho visto su questo forum che è successo già a qualcuno ma non volevo ricevere in cambio un iPhone rigenerato in sostituzione al mio per questo piccolo difetto, anche perché abito a 240km dall’Apple store più vicino. Ieri però è apparso un secondo fastidiosissimo problema con il tasto + del volume. È come se ci fosse un falso contatto perché molte volte quando sblocco l’iphone il volume va gradualmente verso il massimo e se lo riabbasso ritorna su nuovamente. Anche questo difetto si presente solo ogni tanto.
Siccome non voglio organizzare la sostituzione a casa tramite corriere come posso fare? Devo andare su genius bar e organizzare un incontro nello store più vicino? Oppure è meglio se telefono allo store e prima spiego il mio problema?
Grazie a tutti.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

per quanto riguarda il tasto home potrebbe semplicemente essere sporco ovvero ci è finita della polvere all’interno al massimo prova ha soffiargli dentro con una pistola a compressore se ne hai la possibilita.
prova anche a ricalibrarlo apri una app qualunque poi premi tasto accensione sino alla schermata di spegnimento poi rilasci e premi il tasto home sino al ritorno alla springboard.
per il tasto volume l’unica sembrerebbe un ripristino senza riprendere alcun backup ovviamente in dfu.

Il tasto home si potrebbe avere della polvere all’interno ma non ha problemi di calibrazione. A parte il rumore funziona perfetto. Il difetto del tasto + non è dovuto al software ma all’hardware e anche questo è un problema comune. Stavo cercando adesso in google. Poi provando e riprovando il volume vedo che aumenta se sfioro senza premerlo il tasto -. Quindi non c’entra il software. Potrebbe essere polvere anche lì oppure falso contatto. Ma che devo fare? Prendo appuntamento al genius?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Modificato

Ciao Lorenz,

credo sia un problema hdw, sia quello relativo al tasto home che quello del volumeUp, è in garanzia?

Per esperienza personale, qualora fosse in garanzia e se il problema è riscontrabile quasi sempre, ti consiglio di optare per il ritiro a domicilio.

Sono precisi e puntuali.

maximarshall

Sì sicuramente è un problema hardware. Si è in garanzia come tutti gli iPhone 4S, il mio fino a novembre. Non ho attivato la Apple Care. Conosco il ritiro a domicilio in quanto ad aprile mi hanno sostituito l’alimentatore che era morto. Ma l’alimentatore costa 30€, ho un po’ di paura a spedire l’iPhone da 800€ senza neanche poter parlare a voce per spiegare i difetti che ha. Quello del volume è abbastanza frequente ma la maggiore delle volte solo se sfiori il tasto -. Penso sia la cosa migliore parlare con qualcuno dal vivo e non ho problemi ad andare a Bergamo Orio al Serio, così mi faccio anche un giretto con l’occasione. Ho scaricato l’app Apple Store e da lì in teoria posso prendere appuntamento con il Genius Bar. Mi porterò dietro anche un video fatto con l’iPad per far vedere bene il comportamento anomalo.

Ottima idea quella del video!

Ad ogni modo, se il problema è evidente e si ripete spesso io, e sottolineo io, opterei per la spedizione. L’unico intoppo in cui potresti imbatterti è che in quel preciso momento, nel quale il tecnico sta controllando il device, il tuo iPhone funzioni alla perfezione!!!

E’ questa la mia paura. Ho tanta fiducia nella Apple ma corro magari il rischio che mi ritorna il mio iPhone con lo stesso problema o un altro iPhone con pixel bruciati ecc… Almeno vedo subito dal vivo com’è l’iPhone che mi danno in cambio e eventualmente insisto finché non si presenta il difetto.

iPhone sistemato in 2 minuti presso Il Genius bar di Orio al Serio. Mi avrebbero proposto un rigenerato ma ho optato per sistemare il mio. Hanno inserito uno spessore sotto il tasto + per eliminare l’ipersensibilità. È un problema comune.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Interessante questa cosa dello spessore, ho anche io lo stesso problema col volume che si alza da solo (ma solo alcune volte) anche dopo ripristino in dfu (senza riprendere backup). Qualcuno ha avuto questo problema?

Ciao
Avrei lo stesso problema con il 4s della mia ragazza
Potresti dirmi il materiale dello spessore e in che zona è stato collocato?
Grazie