Problema tasto Home che gira su se stesso

Salve, ho acquistato un iPhone 5 su Gli Stockisti verso la fine del 2013 (quindi è ancora in garanzia) e da qualche settimana ho notato che il tasto home gira su se stesso in modo da ritrovarmelo fuori posto rispetto alla propria posizione normale. Il telefono non mi è mai caduto, quindi è proprio un difetto di fabbrica (o almeno così la vedo io).

Cosa mi consigliate di fare per ripararlo? Chi devo contattare e come? Quanto tempo perdo per una riparazione del genere? Se ho il jailbreak, come devo rimuoverlo per far tornare la garanzia (ho sentito dire che con un determinato ripristino è possibile cancellare anche i dati del jailbreak e quindi validare di nuovo la garanzia)? Apple in genere sostituisce il tasto oppure mi manda un telefono rigenerato?

Scusate le tante domande :rolleyes:

ciao, tu nel titolo introduci un problema , ma poi nel messaggio fai domande su argomenti trattatissimi. ti rimando quindi ad una bella ricerca nel forum (tasto in alto a dx)con la quale potrai trovare tutte le informazioni desiderate. avresti dovuto farlo prima di aprire il,thread, come da regolamento.
chiudo per argomenti trattati