Problema tasto blocco volume

Salve a tutti, vorrei parlarvi del mio strano problema…
Da poco ho comprato un iphone 5 usato dal uk, esteticamente molto messo bene, quasi senza graffi, non sembra che sia mai caduto.
Ma veniamo al problema, quando ho acquistato il telefono, risultava perfetto, l’ ho acceso è utilizzato senza problemi per un paio di giorni senza app installate se non quelle originali che stanno gia nel telefono, il terzo giorno ho deciso di installare qualche app, quindi ho scaricato una decina di app, la notte ho messo sul comodino il telefono, ma nel bel mezzo della notte mi sono svegliato perchè continuava ad inserire e togliere il silenzioso, creando continue vibrazioni, allora mi sono preoccupato e la mattina seguente ho fatto il ripristino totale del telefono. Questa cosa ha risolto il problema, non ho installato nessuna app e l ho tenuto così per una settimana, il telefono non mi ha creato piu nessun problema, durante questa settimana ho fatto solo l aggiornamento al 7.1, allora 2 giorni fa ho deciso di reinstallare le app, ne ho installato una decina, e oggi il problema mi si è ripresentato, continua a vibrare e non so che fare… non penso sia un problema hw perchè avrebbe continuato a dare problemi durante quella settimana ed il ripristino non avrebbe funzionato… cosa potrebbe essere??

Ciao, per favore cerca di rendere il titolo meno generico,come da regolamento.
Percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

non so qual è il problema del telefono quindi è un po generico (neanche troppo) perchè non so se è un problema hardware o software

Basta che parli brevemente dei sintomi se non del problema :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

ho fatto, ma non ha ancora aggiornato

Va bene così grazie :wink:
Mi viene il sospetto che sia qualche notifica di un app che hai installato, altrimenti non si spiega il problema

Lo fa anche quando non sono in internet

Io procederei alla disinstallazione delle app, in maniera manuale inizialmente, e vedere se il problema si presenta. Se si risolve inseriscile nuovamente una ad una e vedi quale crea il problema.
Se non si risolve con la disinstallazione dovresti rifare un ripristino senza caricare il backup e procedere nuovamente all’installazione della app come detto più su

hai il jb per caso? inoltre hai un 5 o un 5c come indicato nel profilo?

Ho provato a fare tutto ma nulla, tolte una ad una e ripristinato pure a nuovo ora ripresenta il problema, ho sempre piu dubbi.
Comunque al momento del iscrizione avevo un 5c ora ho un 5, e non è jb

Ok, aggiorna il profilo appena hai due minuti :wink:
Ma dopo il ripristino senza inserire nulla lo fa lo stesso?

cosa intendi per profilo??
Comunque prima quando avevo ripristinato ho risolto, mentre questa volta non ho risolto, continua a dare il problema, ho notato anche che se smetto di usarlo funziona per un paio di volte, poi torna il problema

Intendevo il profilo utente inserendo le giuste informazioni :wink:
Mi sa che allora dovrai sentire l’assistenza, è un problema strano e non so se qualcosa che riguardi l’hardware