Buonasera ho il telefono da circa 1 mese e mezzo … all’improvviso il pulsante fisico del blocco schermo si allenta …. Lo porto all’Apple store e mi fanno una diagnosi dicendomi che il tasto funziona …. In realtà funziona , ma il feedback del tasto non è lo stesso di quando l’ho preso … MAI CADUTO , MAI ENTRATO IN ACQUA … sé questa è la nuova serietà Apple, mi spiace ma è fallimentare
Ciao
Comprendo… ma noi cosa possiamo fare?
Se in Apple ti hanno detto che non è un difetto, ma semplicemente un “gioco” relativo all’assemblaggio e sopratutto, se il tasto funziona, non possono intervenire.
Apple a parte, non si può dire che un qualcosa sia fallimentare solo perché non va bene a te… (oltretutto 1 di milioni e milioni… e milioni… ma questo non conta). Se non esiste problema e/o difetto, non si interviene.
Una “sensazione” di un utente, non è un difetto e non può essere gestita con una garanzia. Questo vale per tutto. Dallo spazzolino del water, all’automobile, ad una casa.
Non è come dici te , perché a me del milione di copie vendute senza problemi non interessa , io ti sto presentando un difetto evidente che per un telefono da 1400€ non va bene , sopratutto perché ha 1 mese di vita … non esiste ….
Allora… cerco di star calmo, cosa che tu non fai.
Siamo iPhoneItalia, un forum NON ufficiale che tratta problematiche sugli iPhone.
Se la tua scelta è quella di utilizzare la piattaforma iPhoneItalia per far polemica Vs Apple e verso le risposte, consone, congrue e coerenti relativamente a termini e diritti di garanzia, (che non prendono in minima considerazione le “percezioni” dei clienti ma solo gli effettivi, reali e conclamati difetti/guasti), allora ti dico che hai sbagliato, purtroppo per te, forum.
Le polemiche fanno solo perdere tempo a tutti, a te, a noi dello staff ed a eventuali utenti che vorranno puntualizzare la questione.
Quindi… partendo dal presupposto che l’aggressività non paga da nessuna parte, ti chiedo la gentilezza di mantenere un tono pacato, sempre che tu voglia proseguire questa discussione che, comunque, non avrà sbocchi… perché non potremo mai risolvere ciò che Apple non ha riscontrato e che tu percepisci/lamenti.
Grazie per la comprensione
Buona continuazione
iPhoneItalia Forum Admin
Semplicemente volevo sapere se c’era qualche altro sventurato come me che ha questo problema
Ciao, iPhone 16 sempre usato con cover protettiva. Non so pertanto come sia il “gioco” del tasto fisico blocca schermo, in quanto non clicco direttamente sul tasto ma sulla cover. Se fosse allentato o meno, l’importante che possa servire al suo reale utilizzo: disattivare/attivare lo schermo!
Il giorno che non dovesse più rispondere al tocco, Apple care alla mano, farò fare diagnosi e verificheranno il da farsi ![]()
Aggiornamento , oggi all Apple store hanno constato l’anomalia del pulsante …. Mi hanno dato appuntamento per domani al Genius Bar con probabile sostituzione del telefono …. Forse non è così peggiorato il servizio …
Ogni tanto serve contare fino a 10 prima di sparare sentenze…. Io a 54 anni ho imparato dai miei sbagli…senza offesa alcuna naturalmente,anche perchè il problema sembra si stia risolvendo….![]()
Risolto pulendo il tasto con pennello da orologiaio … non sanno nemmeno più utilizzare i pennelli alla Apple … caduta di professionalità estrema … in tempi non tanto lontani sarebbero stati più attenti dati i 2 mesi di vita del telefono e un cliente che è con loro da quasi 16 anni
Comprendendo il disappunto, non posso che ricordare quanto scritto in precedenza.
Il topic viene quindi chiuso.