Problema Tasto accensione/spegnimento

Salve,
ho da 2 giorni comprato un Iphone 3G 16gb usato.
Il telefono mi è stato venduto con JB penso la versione v3.2.1
però ha un problema, ovvero non funziona il tasto accensione/spegnimento (quello in alto a destra).
Ho cercato un pò in giro ed ho visto che le cause potrebbero essere 2, o problema software che è andato a modificare qualche parametro e mi inibisce l’uso del tasto, oppure qualcosa di rotto. Ovviamente mi auguro che sia il primo caso!

Voi cosa mi consigliate di fare per cercare di capire il problema da dove viene???

Ps il telefono mi è stato venduto senza fare un ripristino, ed ho tutte le applicazioni, del vecchio proprietario

Tenta un ripristino altrimenti il problema è hardware

dunque provo prima con un ripristino???

problema hardware in che potrebbe consistere???quanto mi potrebbe costare la riparazione?

Prova a contattare uno dei riparatori che sono sul forum e che ti sapranno dire con precisione, ma prima tenta un rispristino. Chiaro è che perderai tutte le app del venditore…

sinceramente non fa niente che perdo le app…
solo una cosa non ho capito, ma perdonatemi sono un novello…

il mio iphone ha jailbreak posso andare su itunes e scaricare cose originali giusto?
inoltre con il ripristino perdo il Fw attuale???

Perdi jb, fw attuale, applicazioni ora installate, insomma tutto…

ho capito…vabbè allora mi documento prima su come rimettere jb!!!

ma ci sono casi di persone che hanno risolto il problema al tasto resettando??

Se vuoi un consiglio da amico accertati prima che il tuo iphone non sia straniero…o son guai

no non è straniero…
è italiano…mi è stato venduto nello scatolo originale con tutti gli accessori, ed ha il il “micro manuale” in italiano…e le scritte sotto lo scatolo in italiano…

bene, devi solo accertarti che l’imei che trovi sull’adesivo della confenzione sia uguale a quello che trovi in impostazioni di iphone e poi vai tranquillo col ripristino, purtroppo il jb ad oggi ancora non potrai farlo ma sembra che per la fine di questa settimana debba arrivare anche quello

Il suo è un iPhone 3G, quindi può fare tranquillamente il jailbreak.

giusto, mia distrazione:P

ragazzi mi sta balenando un idea per bypassare il problema…solamente voi mi potete dire se fattibile o meno:

Le principali funzioni del tasto in questione le riesco a replicare tutte:

  • blocco tasti, ruoto il telefono verso sinistra e si blocca;
  • sblocco tasti, tasto home e “striscio”;
  • spegnimento, sfioro dove sta l’oologio e mi escono delle schermate dove c’è anche Power;
  • accensione, solo questo è il problema, ora per accenderlo lo devo inserire sotto corrente…

volevo chiedervi, c’è la possibilità di utilizzare il tasto home per l’accensione???
mi spiego meglio: posso tramite qualche settaggio, programmino o altro, adibire il tasto home per accendere il telefono, non so ad esempio con una pressione di 3/4" ???

Credo non ci sia una soluzione software per accenderlo