Problema tastierino telefono quando scelgo opzione zoom schermo testo piu grande

Se da schermo e luminositá imposto zoom schermo>testo piu grande, il tastierino del telefono perde le proporzioni diventando inutizzabile , mentre con i vecchi iphone l’immagine del tastierino aumentava di poco e si adattava allo schermo. Impostare le grandezze del testo , non sortisce nessua soluzione al problema. Possibile bug? Ho un iphone 17 pro con ios 26.0.1 . Allego immagine ( da notare l’ ampio spazio tra tastierino e parte superiore icone orario , batteria etc e la sovrapposizione del menu tastierino , rubrica, preferiti etc in fondo.)

Salve @mav73, può essere benissimo un bug di iOS 26.0.1 oppure che imposti uno zoom troppo grande.

Penso un bug lo zoom ha solo due modalitá con zoom o senza.

Sapete se si puó segnalare alla apple e come?

Buonasera
(Vedo, purtroppo, che il saluto è diventato optional).

Hai una discussione IDENTICA.

Per quale astruso motivo ne hai aperta un’altra? Non avevi voglia di cercare?

Comunque… le regole generali dei forum ed il nostro regolamento, vietano questo tipo di comportamento, assimilabile al Crossposting…

Per questa volta mi limito a chiudere la discussione nuova e lasciare aperta SOLO la vecchia, senza intraprendere alcuna azione limitativa verso l’utenza.

Gentilmente, rispetta le regole.
Grazie.