Problema tastiera scattosa e poco reattiva iOS 7

Raga ho un problema con il mio iPhone 5s. Quando prova a scrivere un sms o un messaggio via whattsapp o una nota, la tastiera va a scatti e si blocca per una dozzina di secondi.

Ho provato a ripristinare il dizionario e ripristinare le impostazioni ma il problema continua.
Ho notato però una cosa particolare, se scrivo con la tastiera inglese o di un’altra lingua questo non accade! Va molto fluida… quando, invece, scrivo con la tastiera italiana mi riappare il problema… che sarà mai?

iPhone 5s con iOS 7.0.5

Hai il jailbreak?

Prova a fare una pulizia con PhoneClean collegando il tuo iPhone ad un computer :wink:

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

salve anche a te,

prova a ripristinare in dfu senza backup

Ho il Jailbreak ma non ho installato nulla di invasivo. Vorrei evitare il dfu e quindi tutto il ripristino totale, compreso app, cartelle, documenti, ecc… Adesso provo phoneclean

ok,

ancora salve a te

Ho appena caricato un video per descrivere meglio il mio problema

Bug iPhone 5s iOS 7.0.5 con tastiera italiana - YouTube

il problema lo avevamo gia capito :wink:

grazie per le risposte… quindi se non va PhoneClean l’unica cosa da fare è DFU e ripristino non da Backup, vero? Niente altre soluzioni? Certo che è molto strano come problema

sarebbe la soluzione definitiva per capire se il problema sta nel backup dati attuale o nell ios…da quanto presenti questo problema?

ho eseguito il Jailbreak l’altro ieri. Il problema invece è presente da stamattina. Mi sono svegliato, ho cominciato a scrivere note e ho notato il tutto.

quindi il problema dell ios, possiamo escluderlo…restano il backup ed il jailbreak…

visto che hai notato il problema stamattina, è molto facile pensare che il tutto sia collegato al jb…

Ho appena effettuato la pulizia veloce con PhoneClean e non ha risolto granché… Provo quella approfondita… assurdo però!

quando si fa il jailbreak si devono tenere in conto l’ insorgere di questi piccoli problemi.

Ho effettuato anche la pulizia approfondita con PhoneCleaner e ho scaricato da Cydia iCleaner… Niente da fare! Il problema per i primi secondi sembra scomparso, ma si ripresenta subito dopo… mi sa che devo ripristinare con DFU…

Ps. su youtube un ragazzo ha detto che ha lo stesso problema e che si è presentato anche per lui oggi! Molto strano davvero

Ciao a tutti, sono Dario e sono quel ragazzo che ha lo stesso problema.
Mi sono accorto del problema stamattina dopo ave aggiornato exkey. Ho provato numerosi respring e riavvi ma niente, la pulizia con iclean nn ha dato risultati e nemmeno aver disinstallato il tweak. Avviando il telefono in sale mode il problema continua…

@ka1611 direi proprio di si a questo punto…facci sapere

@Dario Rausa credo che anche tu debba fare la stessa cosa che ho detto a ka1611 mi sa.

fate sapere

Grazie klara, lo immaginavo, xò vorrei aspettare un po’ perché secondo me è stato il tweak istallato a dare il problema e anche avendolo eliminato è andato a modificare qualcosa nella tastiera originale, quindi magari con un aggiornamento risolvono il tutto. Vorrei sapere se anche te @ka1611 avevi istallato e aggiornato quel tweak.

certo, potrebbe essere proprio quel tweak che magari avete entrambi…

ovviamente per risolvere al momento l’ unica è il ripristino

poi ovviamente siete liberissimi di aspettare un aggiornamento :wink:

Apposto ho risolto questa mattina, attraverso un aggiornamento della libreria di cydia, mi pare che era libfinder. Sicuramente andava in conflitto con l’aggiornamento di exkey…comunque mo tutto apposto senza ripristino e nnt! :slight_smile:

Bene :wink: