Problema tastiera iphone 5s

Ciao!
Ho un problema da qualche giorno con la tastiera del mio iphone
Quando utilizzo fb oppure whatsapp,certe volte,non compaiono i simboli di punteggiatura
Non ho scaricato alcuna app di recente ed ho già provato a cancellare e reinstallare i suddetti programmi
A qualcuno è già capitato? Avete qualche idea per risolvere il problema?
Se riesco vi allego un’immagine per farvi vedere cosa intendo

Grazie a tutti e buon week-end

wow mai vista una cosa del genere molto molto strana il tuo iphone a il jb???

Per favore dovresti modificare il titolo della discussione e renderlo più specifico :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Prova a reimpostare la tastiera italiana…
Se non va,
Prova un riavvio forzato (home + sleep fino alla mela), se non va,prova un ripristino delle impostazioni (impostazioni/generali/ripristino/ripristinaimpostazioni)

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

rimosso

le richieste di moderazione vanno rispettate.

lo so

Ma non mi era possibile farlo dal cellulare. Mi sono connessa solo ora con il pc

Comunque,

provando ad eseguire l’aiuto suggerito da Klara Maxisigla il problema sussiste

No, scgaudino, il mio iphone 5s è completamente originale. non ho mai fatto nè tentato di effettuare il jb

Ho notato, inoltre, che il problema esiste solo se tengo il cell in modalità verticale
se lo ruoto, in modalità orizzontale, il problema dei caratteri non esiste.
E’ come se fosse, per assurdo, un problema di grandezza caratteri (ho provato anche a rimpicciolirli ma nulla)

Non so che pensare…

Ok :wink: hai fatto quanto ho scritto?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

sì ho provveduto sia al riavvio sia al ripristino delle impostazioni ma non è cambiato nulla
che due bolle… uff!

Mmmmm allora devi ripristinare in dfu con iTunes

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

:wink: non era per te ma per l’utente che non ha rispettato la richiesta del moderatore