problema tastiera iphone 15 pro

salve ho comprato da poco un iphone 15 pro e ho fatto l’aggiornamento a ios 17.1 ho notato un bug alla tastiera, quando ho le correzioni della tastiera non mi appaiono sopra la parola ma in alto a sinistra dove c’è di norma l’orario in un punto cieco e non capisco se è capitato anche da altre persone, ho contattato anche il supporto apple e non sanno come risolvere mi hanno detto che è un problema che si risolverà con i prossimi aggiornamenti, ma non so se magari è proprio l’iphone che è difettoso e devo cambiarlo

Ciao e benvenuto sul forum :slight_smile:
Piccola curiosità (magari non è il tuo caso e non risolvi così): hai per caso la rotazione schermo attiva? Prova, momentaneamente, ad attivarla e a vedere se così facendo il suggerimento ti appare nella corretta posizione e non nella barra alta, tenendo ovviamente l’iPhone in posizione verticale!

1 Mi Piace

ho provato ma non funziona da sempre quell’errore

Ciao
In alto a sinistra è esattamente dove starebbe in caso di blocco rotazione attivo in app.

Apri l’app promemoria
Metti in landscaoe
Attiva il blocco rotazione
Prova a scrivere
Disattiva il blocco rotazione.

Potrebbe risolversi.

ho provato ma da ancora quel problema, a volte si sistema e poi uscendo e rientrando dall’applicazione ritorna di nuovo con quell’errore

L’app la chiudi mai?
Facciamo così, prima di pensare al ripristino delle impostazioni…

Riavvia il telefono (vol+ > vol- Tasto Sleep fino alla mela)
Apri l’app promemoria
Metti in landscaoe
Attiva il blocco rotazione
Prova a scrivere
Cancella i promemoria che stavi creando
Cancella i promemoria che avevi creato
Torna alla pagina principale di Promemoria
Disattiva il blocco rotazione.
Esci dall’app
Riavvia il telefono (vol+ > vol- Tasto Sleep fino alla mela)

Qualora non dovesse funzionare, ti rimarrà il ripristino delle impostazioni:
Impostazioni > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone > Ripristina impostazioni.

Non ti cancellerà niente. Dovrai solo rimettere la password all’idapple e rifare il faceid.

non ho risolto col metodo e ho ripristinato anche le impostazioni da capo, ma c’è sempre quell’errore, cosa mi consigliate di fare?

A questo punto l’unica alternativa, se hai seguito correttamente le indicazioni, sarebbe un ripristino in DFU senza, almeno inizialmente, recuperare il backup. Verifica che con l’iPhone inizializzato a nuovo tale errore non si verifichi e poi solo in un secondo momento recupera il backup. Se si ripresenterà, vorrà dire che c’è un errore negli upgrade che ti stai portando dietro.

Se invece, diversamente, non dovessi risolvere nemmeno con un ripristino, potrebbe essere un bug momentaneo che verrà fixato con prossimi upgrade di software e dovrai solo attendere!

@F116 è stato rilasciato iOS 17.1.1
Prova prima ad aggiornare

ho aggiornato ma alla fine non ho risolto , ho chiamato il supporto apple e ho aperto una segnalazione

Aggiornato… oppure Ripristinato da DFU e aggiornato?

Buongiorno, intervengo per dire che ho notato anche io lo stesso problema, una sola volta e all’interno di whatsapp. Anche io blocco rotazione sempre off. iPhone 15 pro aggiornato alla 17.1.1

Salve @Skorpius_92, è sicuramente una bug di whatsapp relativo al solo iphone 15. Come detto più volte dovete segnalare ciò agli sviluppatori di whatsapp descrivendo bene il problema.