Problema tastiera che effettua correzioni inopportune

Ciao a tutti, da ieri il mio Iphone ha uno strano problema: ogni volta che scrivo la parola “la”, la correzione automatica la cambia in “L.A”. Questo problema è fastidiosissimo in quanto mi impedisce persino di usare normalmente una tastiera Bluetooth. Ho provato di tutto per risolverlo, ma niente. Ho ripristinato le impostazioni, il dizionario, ho contattato l’assistenza Apple, ma in nessun caso sono riuscita a venirne a capo. La cosa strana è che succede anche sull’iphone e sull’iPad del mio ragazzo, entrambi con IOS 11.1. Qualcun altro ha lo stesso problema o ha consigli per risolverlo?Secondo voi si tratta di un bug?
Grazie e buona serata.

Ciao, semplicemente devi far memorizzare al dispositivo che quando digita “la” ti riferisci all’articolo determinativo e non alla città di Los Angeles. Quando digiti, vedrai che spunta una nuvoletta che indica la correzione che verrà fatta se premi spazio/invio: basta cliccare sulla X per non far apportare la modifica, e dopo un po di tempo memorizzerà la correzione.

Oppure se usi una tastiera che mostra i suggerimenti predittivi ti basta selezionare appunto “la” e non far apportare la correzione in automatico :wink:

Avevo già provato a fare tutto quello che mi hai suggerito ma niente, il problema persiste. Ho notato che anche un’altra persona sul forum ha avuto lo stesso problena… Pazzesco:confused1: potrebbe essere un bug?

Devi ripetere la procedura diverse volte, la tastiera apprende da quello che scrive. Più volte scrivi “L.A.” più lui imparerà ad usar quello al posto di “la”

Lo so, infatti questa è stata la prima cosa che ho provato a fare decine e decine di volte, anzi che abbiamo provato a fare io ed il mio ragazzo perchè il problema riguarda anche lui. In questo caso la “ripetitività” nello scegliere “la” non influisce minimamente. Anche perchè il problema si è presentato dal nulla. Ecco perchè parlo di un possibile bug :wink:

Nel caso fosse un bug, bisognerà solo conviverci fino al prossimo aggiornamento.
Non credo in realtà sia un bug, anche perché se così fosse l’avremmo tutti.
I miei dispositivi (iPhone 7 Plus, iPad Pro 9,7, iPad Air 2, iPhone 6 ed iPhone 5) aggiornati ad ios 11.1, non presentano questa noia.

Ehilà ragazzi… io ho risolto questo bug… semplicemente prima ho provato a ripristinare il dizionario, e poi si consiglio dei genius dell’apple store, ripristino totale del telefono e configurazione come nuovo iPhone. Dopodiché Los Angeles è sparito dalle correzioni. Unica strada fino a che non correggano con un successivo aggiornamento. A distanza di molti molti giorni non è ricomparso.

Aggiornate ad iOS 11.1.1, dovrebbe risolvere il problema :wink:

Alla più brutta seguite il mio consiglio 😁