Problema tariffa sms

Buongiorno a tutti
Ho avuto una brutta esperienza con Vodafone e vorrei sapere se ad altri utenti è successo… Praticamente sono tornato in Vodafone dopo anni di Tim. Ho sottoscritto Vodafone Smart con 250 min 250 sms ed 1 gb internet. Sorpresa tutti gli sms vengono automaticamente inviati come mms (a pagamento ovviamente) e i destinatari non vedono nulla!!! Ora premesso che non ha cambiato nessuna impostazione del cell ( ormai sono 2 anni e mezzo che lo uso) l’operatore Vodafone mi dice che con il passaggio da Tim a Vodafone il telefono usando iMessage invia agli utenti i messaggi come mms se nell’utente è assegnato anche in indirizzò mail… Un altro operatore mi dice che è in problema di Apple… Ora io non so più cosa pensare, in 10 minuti mi hanno fregato 15 euro e non mi rimborsano nulla!!! Voi che dire???
Grazie e buone feste a tutti

Problema tariffa sms

Nelle impostazioni di rete ( network dati cellulari ) nell’apn degli mms cosa leggi? Se vedi internet cambialo in mms.vodafone.it e vedi se il problema persiste. Prima di fare ciò però fai un ripristino delle impostazioni di rete. Inoltre, nelle impostazioni di iMessage spunta la voce di invia/ricevi solo col tuo numero di cellulare.

  • Sent from the Moon -

Problema tariffa sms

Era internet… Quindi secondo te era quello il problema???

Problema tariffa sms

In pratica, con l’apn settato su internet ti partono 5 euro di solito. Se ora hai fatto tutto quello che ti ho consigliato, fai le prove e verifica se tutto funziona correttamente!

  • Sent from the Moon -