problema switch silenzioso

Ciao a tutti, ho un iphone 3G regolarmente aggiornato all’ultimo sistema operativo. Ultimamente ho il seguente problema: se switcho il selettore silenzioso a sinistra dell’iphone in silenzioso non ho nessun problema, mentre se provo a selezionare la modalità audio on, impazzisce, cioè l’audio va’ su on e off continuamente (in pratica appare e scompare la campanella), e il telefono continua a rimanere in silenzioso.
Ho chiamato il servizio tecnico apple e mi ha consigliato di effettuare il ripristino, cosi ho fatto ma non è cambiato nulla. Li ho richiamati e mi hanno informato che la mia garanzia è scaduta da una settimana e pertanto qualsiasi intervento sul mio iphone ha un costo minimo di 220 euro. (Folle)
Cosa posso fare secondo voi? Il telefono funziona perfettamente, l’unico problema è sta modalità silenziosa che è ingestibile!

sembrerebbe un problema di contatti, ma una cosa: dopo il ripristino hai ripreso unvecchio backup?

potrebbe essere il flat cable del jack audio che è un corpo unico per sostituirlo ci vuole poco!

risposta

ciao, dopo averlo ripristinato, ho provato a vedere come andava senza caricare il mio salvataggio, dopo che ho visto che continuava ad avere lo stesso problema lo switch ho ripristinato anche il salvataggio. E ho notato che il problema continua a persistere. Come posso cavarmela senza doverlo mandare al centro apple e sborsare 200 e fischia euri?:w00t:

hai provato a picchiettarlo un po? se magari son andati assieme i contatti tornano a posto… ovvio nn devi sbatterlo per terra… pero metti uno straccio piegato piu volte su un tavolo e picchietti un po i lati dell’iphone… oppure devi trovare qualcuno che te lo apre.

risposta…

ciao, ho provato a picchiettare ma non ho ottenuto significativi risultati, ci sono alcuni momenti che non mi da’ alcun problema, altri che spesso rimane bloccato in silenzioso!